rotate-mobile
Cronaca

Casilina: ladro d’auto e venditore di hashish in manette

Il 35enne pregiudicato è stato fermato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e per riciclaggio d’auto. Sia la droga che i pezzi d’auto erano nascosti in casa sua. Si cerca ora il suo complice

Era un vero e proprio supermarket dei pezzi d’auto rubati quello scoperto dagli agenti del commissariato Casilino nuovo. Una scoperta che ha portato all’arresto di un 35enne pluripregiudicato che dovrà ora rispondere delle accuse di riciclaggio d’auto e di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Nel bagno della sua abitazione, nascosti nella parte interna della colonna del lavabo, gli agenti hanno infatti ritrovato anche tre panetti d'hashish per un peso complessivo di oltre 300 grammi e 400 euro in contanti, quasi certamente frutto dell'attività di spaccio.

La droga probabilmente veniva comprata con i proventi della vendita dei pezzi d’auto rubata. Nell’abitazione dell’uomo ne sono stati ritrovati di ogni tipo e tutti meticolosamente catalogati. Sequestrati anche diversi attrezzi atti allo scasso dell’automobile stessa. In un comodino sono state rinvenute anche 4 chiavi di autovetture.

Il grosso della merce però era contenuto all’interno del garage, dove sono state rinvenute numerose parte di autovetture di diverse marche e 40 centraline elettroniche complete di chiave d'accensione, 50 blocchetti di serrature scardinate, tappezzeria e numerosi attrezzi utili per lo smontaggio di autovetture.

Gli investigatori stano ora cercando il complice dell’uomo. L’ipotesi è che l’arrestato agisse in squadra con un latitante, con il quale effettuava veri e propri blitz su auto di lusso nel corso della notte, per poi venderne i pezzi.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casilina: ladro d’auto e venditore di hashish in manette

RomaToday è in caricamento