rotate-mobile
Cronaca Primavalle / Via Cristoforo Numai

Torrevecchia, 50enne con due figli sotto sfratto: i vicini si oppongono e scendono in piazza

L'intervento degli agenti ha mobilitato i vicini di casa della donna, che sono scesi in strada nel tentativo di opporsi allo sfratto. "Vive qui da 10 anni, non possono mandarla via"

Sfratto in corso dalle case popolari di Torrevecchia, in una palazzina di via Cristoforo Numai. Le forze dell'ordine, Polizia di Stato e Polizia Locale, sono intervenute per allontanare da un appartamento una donna 50enne con due figli, e la fidanzata del figlio incinta. L'intervento degli agenti ha mobilitato i vicini di casa della donna, che sono scesi in strada nel tentativo di opporsi allo sfratto. 

LE MOBILITAZIONI - Tante le proteste negli ultimi mesi, proprio nell'area di Roma nord, contro il Piano Casa Lupi-Renzi, nonchè il tanto discusso decreto attuativo ministeriale del suo articolo 3, che prevede la messa all'asta degli alloggi popolari a prezzi di mercato con un diritto di prelazione di 45 giorni per gli inquilini attuali assegnatari.

"Un grave attacco al diritto alla casa e un’operazione tutta rivolta alla privatizzazione delle case popolari con il rischio di acquisto da parte delle immobiliari e della rendita immobiliare speculativa e speculative" ha più volte rivendicato Unioni Inquilini Roma fin dalle prime mobilitazioni partite proprio dagli assegnatari delle case popolari ATER di Primavalle.

IL VIDEO--->>Mobilitazione contro la vendita delle case popolari

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrevecchia, 50enne con due figli sotto sfratto: i vicini si oppongono e scendono in piazza

RomaToday è in caricamento