Casamonica contro gli abbattimenti: blocchi stradali e proteste, tre fermi

Tensioni in via del Quadraro. Poco prima gli sgomberati avevano tentato di dare fuoco a della legna come azione dimostrativa

Tensioni a via del Quadraro, intorno alle 17.45 di giovedì dove una ventina di persone, dopo lo di sgombero e l'abbattimento delle ville abusive dei Casamonica, hanno tentato di forzare il posto di blocco spintonando e facendo cadere a terra alcuni agenti della polizia municipale. Tre gli uomini fermati, portati presso gli uffici per la procedura di identificazione. A quanto si apprende poco prima gli sgomberati avevano tentato di dare fuoco a della legna come azione dimostrativa e poi, con alcune auto, avevano inscenato un blocco stradale.

Una ventina di appartenenti alla famiglia Casamonica ha infatti tentato di oltrepassare le transenne che li dividono dalle case che il Campidoglio sta demolendo accendendo fuochi e agitando bastoni: spintoni, sputi e insulti contro i vigili urbani schierati. "Domani (oggi ndr) sarà guerra, porteremo qui duemila persone e inizieremo a sparare", le frasi pronunciate nei confronti dei 'caschi bianchi' romani. Il tentativo di forzare il blocco è stato respinto, due persone sono state arrestate, una terza denunciata a piede libero. La tensione è alle stelle

Intanto proseguendo nei controlli negli immobili che verranno demoliti sotto le mattonelle di una casa è stata rinvenuta una botola, un pozzetto di cemento, vuoto. Nella stessa casa sono stati trovati 9 grammi di coca e bilancini di precisione di cui è stata informata la Procura. Altri tre nascondigli, erano stati ricavati in altre abitazioni. Il sospetto è che ci siano ben altri tesori nascosti e che i Casamonica non hanno fatto in tempo a portar via. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (7)

  • Galera a vita e punizioni esemplari per questa mondezza umana. Ho festeggiato per ore a casa questa operazione!!!!!! Bravi bravissimi avanti tutta!!!!!

  • Fateli a pezzi questi XXXYXYi...ruspa a tutto spiano e mazziateli ben bene

  • Premesso che sta famiglia per quello che fa la metterei tutta in galera magari butterei anche la chiave, però c'è da dire che sono davvero preoccupato. E si perchè a vedere bene la cosa, si capisce come viene trattato con disparità il cittadino.A questi abusivi gli buttano giù la casa (giusto, era ora) agli abusivi di ischia, feudo dei voti di Gigino si permette il condono. Ecco questo non mi piace!!! Criticatemi pure quanto volete, ma se una cosa è illegale è illegale per TUTTI!!!!

    • questa è gente che entra nei ristoranti consuma e non paga.. va dentro gli auto saloni prende la macchina e non paga.. si sentono introvabili.. non ci si può muovere con la legalità come le persone comuni

    • Sono d'accordo sulle Disparità ma non bisogna perdere di vista l'obiettivo di questa operazione che resta legittimo e sacrosanto. Quindi godiamo è festeggiamo tutti di questo risultato. Questi criminali infami assassini devono marcire in galera!!!! Avanti tutta così bravissimi.

  • 2000 persone ? bene è la volta che li arrestano tutti , speriamo che si presentino all'appello

  • preparate l'intervento dell'esercito

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Accoltellato fuori dalla stazione Termini, la Questura indaga su movente religioso. Salvini: "Più controlli nei luoghi islamici"

  • Tor Sapienza

    Orti, boschi urbani e una Casa delle arti e dei mestieri: così rinascerà il Parco Giorgio De Chirico a Tor Sapienza

  • Cronaca

    Prati: molotov contro sede della Lega a Pasquetta. "Non ci faremo intimidire"

  • Politica

    Il debito di Roma mette alla prova il Governo: in consiglio dei ministri il decreto crescita, Lega e M5s divisi

I più letti della settimana

  • È morto Massimo Marino, personaggio cult delle notti romane

  • Perde controllo dell'auto e si ribalta in una cunetta, tre feriti. Due sono gravi

  • Scuola: 18 istituti della Capitale restano aperti anche per Pasqua

  • Amazon apre a Settecamini: nuovo deposito smistamento a Roma, previsti 115 posti di lavoro

  • Valmontone: scontro auto-moto, due feriti. Una è la moglie di Cerci

  • Spari alla Marranella: tassista ferito alla mano con un colpo di pistola

Torna su
RomaToday è in caricamento