Casamonica picchiano barista e ragazza disabile, indaga la Procura. L'ira di Minniti

Il ministro dell'Interno chiede al capo della Polizia una risposta ferma e tempestiva. "Atti di questo tipo non possono rimanere impuniti"

L'aggressione alla giovane disabile nel bar alla Romanina

Una violenta aggressione a danno di una ragazza disabile, colpevole di aver redarguito due appartenenti alle famiglie Casamonica e Di Silvio che pretendevano di essere serviti per primi al bar. Le violenze sono avvenute la domenica di Pasqua in un bar di via Salvatore Barzilai (qui la notizia), alla Romanina, feudo delle famiglie di origine sinti protagoniste della brutale aggressione che ha riguardato anche il commerciante, un cittadino romeno di 39 anni. Sia la ragazza che il barista sono poi stati costretti alle cure del Policlinico Tor Vergata, lei con 30 giorni di prognosi lui con 10. 

Casamonica picchiano ragazza disabile al bar 

I fatti hanno preso corpo dopo che i due uomini sono entrati nel bar per comprare le sigarette. La colpa del barista? Quella di non averli serviti prima delle altre persone in attesa in fila alla cassa. Fra loro la giovane, unica a provare a difendere il commerciante. Da qui l'aggressione con i due che si tolgono la cinghia dai pantaloni e la usano per umiliare e picchiare la ragazza. Poi i calci al petto e le spinte sino a quando non le prendono il telefono e glielo gettano via, quindi le minacce: "Se chiami la polizia ti ammazziamo". Allontanatisi a bordo di una Ferrari e di una Volkswagen Golf i due sono poi tornati ed hanno concluso il 'lavoro', picchiando il barista e danneggiando l'esercizio commerciale, il tutto, come riferito dalla vittima per "riaffermare la titolarita del territorio".

Il video dell'aggressione alla ragazza disabile

Raid dei Casamonica in un bar alla Romanina 

Il relazione ai fatti dello scorso 1 aprile sono in corso le indagini da parte della polizia. Secondo quanto riscontrato dagli investigatori, dopo aver picchiato la ragazza i due appartenenenti alle famiglie Casamonica e Di Silvio sono poi tornati nel bar di via Barzilai per concludere il lavoro, prima picchiando il barista e poi danneggiando il bar. La polizia sta vagliando le immagini di una telecamera di sorveglianza che ha ripreso quanto accaduto la domenica di Pasqua alla Romanina. 

La condanna della politica, Raggi: "Aggressione inaccettabile"

Indagine della Procura di Roma 

La procura di Roma ha aperto un'indagine per lesioni, minacce e danneggiamento nei confronti di A. Casamonica e suo cugino A. Di Silvio in merito all'aggressione avvenuta all'interno del bar alla Romanina. Il fascicolo, al momento è affidato ai pubblici ministeri di Roma che indagano per reati comuni ma potrebbe finire alla Dda (Direzione Distrettuale Antimafia) che si occupa di reati di stampo mafioso.

Risposta ferma e tempestiva

L'aggressione di Pasqua, oltre alla condanna di tutta la politica romana, compresa la sindaca Virginia Raggi, ha trovato anche il commento del ministro dell'Interno Marco Minniti: "Ho telefonato al Capo della polizia, Prefetto, Franco Gabrielli, al quale ho chiesto una risposta ferma e tempestiva. Atti di questo tipo non possono rimanere impuniti". 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (14)

  • Avatar anonimo di Frank Serpico
    Frank Serpico

    Minniti si indigna?????? A scoppio ritardato!!!!! queste situaizoni in ITALIA sono la normalità, qui tutti a strillare perchè è successo ad una ragazza disabile, se fosse accaduta ad una persona senza disabilità non se ne sarebbe nemmeno parlato. Quando si chiede il controllo del territorio e la certezza della pena certi personaggi sarebbero più traqnuilli.

  • Risposta ferma e tempestiva?!...È passato più di un mese?!..mah!!!...

  • Notizie di questo genere dovrebbero aprire i telegiornali nazionali per un mese intero. Solo in questo modo questa feccia può finire al Gabbio con punizioni esemplari.

  • Tempestiva? Dopo un mese? Mostrate le facce e mettete in nomi di questi escrementi

  • quando cè una partita di calcio schierano migliaia di agenti,quando cé da arrestare migliaia di criminali gli manca il personale.Povera Italia,la corruzione impera.

  • E poi si preoccupano di adesivi allo stadio e mettono in mezzo pure il presidente della repubblica. Che roba. Qui c’è gente onesta che lavora e paga le tasse e viene umiliata e vessata da questi delinquenti da 4 soldi che si credono i padroni del mondo ma che in realtà sono solo padroni della propria idiozia ed ignoranza.

  • Fa bene il Ministro Minniti ad indignarsi e a rivolgere un pressante invito a Questore e Prefettura di Roma. E' una vicenda biasimevole, inqualificabile e non può essere minimamente sottovalutata. Ne va di mezzo la convivenza e la sicurezza nel paese. gilbtg:

  • Sí, ma quando questa spazzatura dei Casamonica verrà messa in grado di non nuocere piú alla collettività? O devo pensare che lo Stato sotto sotto ha collusioni con questa feccia?

  • perseguiteli senza pieta' , hanno toccato una donna e per di piu' invalida , massimo della pena e porte sbattute durante il tragitto in caserma , senza pieta'.

  • Insomma sti Casamonica fanno i padroni indisturbati, quando c'era MArino (in ferie) funerali degni di una star holliwodiana, ora pretendono di essere serviti per primi nei bar, e magari se il barista reagiva tirando fuori una pistola e li faceva secchi andava pure in galera

  • Campi di sterminio

  • Sono disgustato. Quando questo stato si deciderà a proteggere gli onesti cittadini e a colpire senza pietà questi delinquenti???

  • uomini di XXXYXYa

  • Bla bla, ecco ciò che faranno

Notizie di oggi

  • Elezioni

    Elezioni europee 2019, i risultati a Roma e provincia

  • Sport

    Addio De Rossi: la lunga notte di DDR. Cori, bandiere e lacrime: emozioni forti all'Olimpico

  • Talenti

    Rifiuti a Talenti: il III Municipio punta i piedi e dice "no" ad Ama e Comune

  • Cronaca

    Ritroviamo l'agenda di Lorenzo, l'appello di una mamma: "E' stata rubata. Lì le cure per mio figlio"

I più letti della settimana

  • "Ti amo. Ti sto raggiungendo": fidanzata muore per tumore, lui si toglie la vita un mese dopo

  • Lo sciacallo della Tiburtina incastrato da un tatuaggio: "Ora perderò il posto di lavoro?"

  • Pesciolini d'Argento: cosa sono, come si formano e i segreti per eliminarli

  • Tor Pignattara: cadavere trovato in strada, è morto Saor il trapper di Centocelle

  • Fridays for Future e comizi elettorali: domani strade chiuse e bus deviati

  • Ciclista investito, ucciso e derubato su via Tiburtina: preso lo sciacallo

Torna su
RomaToday è in caricamento