rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Casalotti, La Via della Felicità: "Proteggere e avere cura dell'ambiente"

Continua l'impegno dei volontari del gruppo capitolino de La Via della Felicità

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Continua l'impegno dei volontari del gruppo capitolino de La Via della Felicità. Sabato pomeriggio raccolta di rifiuti e rimozione di erbacce per riqualificare luoghi e migliorare la qualità della vita.

Roma, 29.09.2015 - Ha fatto notizia nelle ultime settimane l'appello del Papa Francesco a prendersi cura dell'ambiente come uno dei valori che devono animare la vita.

Nel 1981, il filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard, fondatore della religione di Scientology, scrisse nel suo lavoro indipendente "La Via della Felicità", 21 precetti di buon senso per una vita migliore, "Proteggi e Migliora il Tuo Ambiente".

"L'idea che ognuno di noi possieda una parte del pianeta e che possa e debba aiutare a prendersene cura, può sembrare esagerata e, a qualcuno, piuttosto irreale. Ma al giorno d'oggi ciò che accade dall'altra parte del pianeta, anche se lontana, può influenzare ciò che accade a casa tua", ha continuato Hubbard nel dodicesimo di questi 21 precetti.

Con l'obiettivo di dare il Buon Esempio, altro precetto del libro, i volontari della Chiesa di Scientology di Roma sono attivi da molti anni con iniziative di pulizia e cura ambientale. In particolare negli ultimi 3 mesi un nuovo progetto per la cura dell'ambiente a Casalotti ha incontrato il valido sostegno del gruppo di Retake Casalotti già attivo in questo ambito.

E il binomio, arricchitosi dell'apporto dei cittadini, come successo nel corso delle ultime inziative, torna proprio a Casalotti nel pomeriggio di sabato 3 ottobre.

Oltre a rimuovere rifiuti abbandonati sui cigli delle strade ed erbacce che ostruiscono il passaggio dei marciapiedi, il gruppo dei volontari de La Via della Felicità distribuirà copie gratuite dela versione opuscolo del libro lasciandone alcune anche negli esercizi commerciali, e ponendo l'attenzione in particolare su "Proteggi e Migliora il tuo Ambiente" per creare un circolo virtuoso di sensibilità verso lo spazio pubblico che è pur sempre "la casa comune" in cui si svolge la vita. A tal riguardo è stato realizzato anche un video di pubblica utilità che si può vedere alla pagina internet https://www.laviadellafelicita.eu/precetti/12-proteggi-e-migliora-il-tuo-ambiente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casalotti, La Via della Felicità: "Proteggere e avere cura dell'ambiente"

RomaToday è in caricamento