rotate-mobile
Cronaca Casal Bertone / Via Luigi Roux

Quattro pusher arrestati a Casal Bertone, oltre alla droga anche una pistola nell'armadio

I militari, hanno seguito gli spostamenti dei sospettati fino a via Luigi Roux. Qui hanno fatto scattare il blitz. Trovati 400 grammi di cocaina, e un'arma all'interno dell'abitazione dei malviventi

Al termine di una serie di servizi di osservazione e pedinamento finalizzati al contrasto dello smercio di sostanze stupefacenti, i Carabinieri della Stazione Roma Casalbertone hanno tratto in arresto quattro pusher.

I PUSHER - In manette sono finiti due cittadini albanesi di 25 e 35 anni e due italiani di 44 e 53 anni, originari rispettivamente delle province di Tivoli e Cosenza, ma entrambi domiciliati a Roma.

IL BLITZ - I militari, hanno seguito gli spostamenti dei sospettati fino a via Luigi Roux dove i due ragazzi albanesi hanno incontrato il 44enne italiano; proprio in quel frangente i carabinieri hanno deciso di far scattare il blitz e nel corso dei controlli i tre sono stati trovati in possesso di alcune dosi di cocaina. Le perquisizioni sono poi state estese alle rispettive abitazioni dove le forze dell'ordine hanno recuperato complessivamente altri 42g di “polvere bianca” e materiale per il suo confezionamento.

PISTOLA CAL. 38 - Nella casa di uno dei due italiani, il 42enne, i carabinieri hanno rinvenuto una pistola cal. 38 con matricola abrasa nascosta in un armadio del garage. Sempre all'interno del medesimo spazio i militari si sono “soffermati” su un’utilitaria di proprietà dell’altro complice 53enne: all'interno del veicolo, nascoste nel vano airbag del volante, sono state inoltre ritrovate altre dosi di cocaina, 350 g. Il proprietario dell’auto, rintracciato nella sua abitazione, è stato bloccato e ammanettato: insieme al 42enne, oltre alla detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dovrà rispondere anche di detenzione abusiva di arma e ricettazione.

L'ARMA AI RAGGI X - La pistola è stata inviata ai tecnici della sezione balistica del Racis di Roma per gli opportuni esami di laboratorio che sveleranno, tra l’altro, se possa essere collegata, o meno, a fatti di cronaca avvenuti con l’uso delle armi. I pusher sono stati accompagnati nel carcere di Regina Coeli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro pusher arrestati a Casal Bertone, oltre alla droga anche una pistola nell'armadio

RomaToday è in caricamento