rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Lariano

Lariano, scoperta una casa di riposo lager: cinque arresti

Alla casa di riposo era già stata imposta la chiusura con ordinanza sindacale nell'anno 2005. I quattro titolari, in concorso tra loro ed incuranti delle imposizioni ricevute, avevano ripreso a gestire la struttura

Anziani chiusi a chiave all'interno della loro stanza, medicinali scaduti, assenza di personale qualificato. A Lariano i carabinieri hanno scoperto una vera e propria casa di riposo lager, gestita da 4 italiani, insieme ad una cittadina ucraina. I cinque sono stati tutti arrestati.

Alla casa di riposo era già stata imposta la chiusura con ordinanza sindacale nell'anno 2005. I quattro titolari, in concorso tra loro ed incuranti delle imposizioni ricevute, avevano ripreso a gestire la struttura ospitandovi, senza avere alcuna competenza specifica nel settore, diverse persone anziane non autosufficienti, in condizioni igienico - sanitarie precarie.

I militari della stazione di Lariano hanno anche trovato diversi medicinali scaduti. Gli anziani ospiti, al momento del controllo, sono stati trovati chiusi a chiave all'interno delle loro stanze, ed erano assistiti solo dalla badante ucraina, successivamente arrestata.

Al momento del blitz il personale ha ostacolato l'ingresso dei carabinieri. I quattro sono stati arrestati con le accuse, in concorso, di maltrattamenti, somministrazione di farmaci scaduti, esercizio abusivo di una professione, resistenza a pubblico ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lariano, scoperta una casa di riposo lager: cinque arresti

RomaToday è in caricamento