rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Lungotevere Tor di Nona

Casa Pound occupa la sede dell'Ater: bandiera europea strappata e gettata in strada

Dopo lo sgombero della sede di piazza Perin del Vaga i militanti di Cpi e del Blocco Studentesco hanno occupato la sede dell'Ater: "Protestiamo contro la gestione dell'edilizia pubblica"

Dopo lo sgombero della sede di piazza Perin del Vaga i militanti di Casa Pound e del Blocco Studentesco hanno occupato la sede dell'Ater, l'Azienda territoriale per l'edilizia residenziale del Comune di Roma, sul Lungotevere contro la gestione del patrimonio pubblico. La bandiera dell'Unione europea inoltre è stata strappata dall'edificio ed è stata gettata in strada. “Per noi quella bandiera non deve stare sugli edifici pubblici italiani” ha spiegato il vicepresidente di Casa Pound Simone Di Stefano che già nel dicembre del 2013 aveva tolto la bandiera della Ue dalla sede della rappresentanza della Commissione europea in Italia in via IV Novembre.

IL VIDEO

“Il nostro blitz vuole rappresentare una protesta contro la gestione dell'edilizia residenziale nella capitale" spiega Simone Di Stefano. "Una gestione clientelare, che agevola gli amici degli amici, che concede sedi ai partiti e alle organizzazioni religiose a prezzi stracciati e ne tollera allegramente le morosità, che vede appartamenti a piazza Navona o al Colosseo affittati a pochi spiccioli e con modalità del tutto opache, come emerso nel recente scandalo Affittopoli”. Il vicepresidente di Cpi ha ribadito che “per noi gli italiani devono stare in cima alle graduatorie per l'assegnazione degli alloggi popolari e stiamo raccogliendo delle firme nelle piazze proprio per questo”.

Casa Pound occupa la sede dell'Ater sul Lungotevere

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa Pound occupa la sede dell'Ater: bandiera europea strappata e gettata in strada

RomaToday è in caricamento