rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Tor Bella Monaca / Via dell'Archeologia

Casa popolare trasformata in base dello spaccio, l'appartamento era di un uomo morto 5 anni fa

Il blitz in via dell'Archeologia a Tor Bella Monaca. Lo spaccio avveniva attraverso una fessura praticata nella cancellata

Una casa popolare trasformata in una base dello spaccio. Ma c'è di più perché quell'appartamento assegnato ad un uomo oramai morto da 5 anni. Succede a Tor Bella Monaca, in via dell'Archeologia, dove i Carabinieri hanno scoperto un sistema articolato di vendita dello stupefacente. In manette sono finiti un 49enne, un 43enne e un 22enne perché sorpresi in flagranza di reato, per "concorso in spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti".

Tor Bella Monaca: spaccio nelle case popolari

Nel corso di un mirato e prolungato servizio di osservazione, i tre sono stati notati dai Carabinieri mentre cedevano 2 dosi di eroina ad un giovane acquirente che è stato segnalato successivamente alla Prefettura. Lo spaccio avveniva attraverso una fessura praticata nella cancellata, installata per bloccare l'accesso alla rampa di scale che conduce all’interno dell’appartamento utilizzato come base di spaccio, eludendo così i controlli.

Il video del blitz a Tor Bella Monaca

FRASCATI - La fessura utilizzata per lo spaccio di droga scoperta dai Carabinieri (2)-2

L'appartamento è del Comune di Roma

Prima di essere acciuffati dai militari di Tor Bella Monaca, i tre hanno provato a gettare nello scarico fognario dello stabile 62 dosi di cocaina, che sono state però recuperate. Nell'appartamento, che i tre avevano di fatto occupato, i militari hanno trovato altre 15 dosi di eroina. L'appartamento, di proprietà del Comune di Roma e non di Ater come da controlli avvenuti, è stato sottoposto a sequestro penale. Gli arrestati sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza della Caserma dei Carabinieri, in attesa di rito direttissimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa popolare trasformata in base dello spaccio, l'appartamento era di un uomo morto 5 anni fa

RomaToday è in caricamento