Discarica Monti Ortaccio: rimosso il cartello di inizio lavori

La rimozione questa mattina per mano dei vigili urbani. Alemanno: Tutto deve rimanere fermo fino alla decisione del Tar"

L'allarme era scattato lo scorso 10 marzo quando i comitati della Valle Galeria hanno diffuso la foto del cartello per la "Realizzazione dell'invaso di una discarica provvisoria per rifiuti speciali non pericolosi e connesse pertinenze operative" nell'area di Monti dell'Ortaccio. Inizio dei lavori previsto per l'11 marzo che non lasciò con le mani in mano comitati e cittadini pronti a riscendere in strada per evitare la realizzazione della discarica.

SMENTITE E RIMOZIONE - Allerta lanciato dai cittadini subito smentito dal commissario Goffredo Sottile e dal ministro dell'Ambiente Corrado Clini sino a questa mattina quando il cartello è stato rimosso. Ad annunciarlo il sindaco di Roma Gianni Alemanno a margine dell'ultimo degli appuntamenti del suo tour in camper nella zona di Ponte Galeria. "I vigili questa mattina hanno rimosso il cartello di inizio lavori della nuova discarica di Monti dell'Ortaccio perché già era stata fatta una diffida a Cerroni". "Tutto deve rimanere fermo fino a quando il Tar deciderà - ha concluso il sindaco - ma sono convinto che non si farà" la discarica a Monti dell'Ortaccio.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 12 e domenica 13 ottobre

  • Metro B chiusa, cambiano gli orari per i week end di ottobre

  • Tenuta Castel di Guido, i lupi romani sono diventati ibridi. Chiesta la sterilizzazione

  • Quando si possono riaccendere i termosifoni? Ecco date e orari

  • Metro A, interventi su scale mobili e ascensori: chiude per tre mesi la fermata Baldo degli Ubaldi

Torna su
RomaToday è in caricamento