rotate-mobile
Cronaca Prati / Viale Giulio Cesare

Prati, con carte di credito rubate acquistava profumi e borse: arrestata 30enne

La donna dopo aver razziato i negozi di viale Giulio Cesare, in un secondo momento, rivendeva i suoi acquisti. Gli investigatori, dopo lunghi appostamenti, l'hanno fermata ad Ostia, dove la malvivente aveva affittato un nuovo appartamento

Prima rubava borse e portafogli ai clienti dei negozi di viale Giulio Cesare e vie limitrofe poi, usando le carte di credito che le vittime non avevano ancora bloccato, acquistava profumi e borse firmate, da rivendere in un secondo momento. Una 30enne peruviana è stata arrestata dagli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Prati, diretto dal dottor Adriano Lauro.

I TESTIMONI - Gli agenti, per dare un nome all'autrice dei reati, sono dovuti ricorrere alle investigazioni classiche, con testimonianze, riconoscimenti fotografici ed appostamenti, nonché a quelle scientifiche, seguendo le tracce digitali lasciate dalle carte di credito. L'attività è stata svolta di concerto con l'Autorità Giudiziaria la quale ha emesso un'ordinanza di custodia cautelare a carico della ragazza peruviana.

APPARTAMENTO AD OSTIA - La donna nel frattempo aveva cambiato le sue abitudini di vita, rendendo difficoltoso il suo rintraccio. Gli investigatori, dopo lunghi appostamenti, l'hanno fermata ad Ostia, dove la stessa aveva affittato un nuovo appartamento. 

INDAGINI IN CORSO - Gli agenti hanno così dato "applicazione alla misura cautelare, ponendola agli arresti domiciliari in quella stessa abitazione". Le indagini non sono però concluse. Gli agenti infatti cercheranno di individuare gli eventuali complici della donna,  anche analizzando il materiale sequestrato nella dimora della peruviana.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prati, con carte di credito rubate acquistava profumi e borse: arrestata 30enne

RomaToday è in caricamento