rotate-mobile
Cronaca

Centro Storico, sgominata banda che clonava carte di credito e bancomat

I tre malviventi, tutti domiciliati a Velletri, avevano in casa skimmer, supporti plastici e loghi di vari circuiti bancari di credito. Sequestrati anche due cellulari con dati numerici riconducibili a carte di credito

E' stata sgominata una banda che clonava carte di credito e bancomat. In manette sono finiti un romano di 52 anni, un romeno di 40 e una romena di 36. Tutti domiciliati a Velletri e con precedenti. I tre sono stati fermati con l'accusa di "fabbricazione possesso ingiustificato di carte di credito, e possesso di apparecchiature atte ad intercettare comunicazioni telematiche".

IL BLITZ - Indagando nel mondo della clonazione di carte di credito mediante l'apposizione di dispositivi elettronici agli sportelli bancomat, in particolare del centro storico della Capitale, i Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina hanno così effettuato il blitz a seguito di una perquisizione richiesta dagli stessi militari e delegata dalla Procura della Repubblica di Velletri.

PERQUISIZIONE E ARRESTI - Nell'abitazione dei 3 arrestati, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato un dispositivo lettore di carte di credito e bancomat skimmer, 9 supporti plastici, con banda magnetica, con loghi di vari circuiti bancari di credito e due telefoni cellulari con relative sim, contenenti dati numerici riconducibili a carte di credito.

Dopo l'arresto i due uomini sono stati condotti presso la casa circondariale di Velletri e la donna presso il carcere di Rebibbia Femminile, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro Storico, sgominata banda che clonava carte di credito e bancomat

RomaToday è in caricamento