rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Mafia Capitale, Carminati trasferito a Parma: è nel carcere di Totò Riina

Il boss della Cupola romana detenuto secondo le modalità del 41 bis. Rispetto a Tolmezzo troverà delle cure migliori per i suoi problemi salute

Massimo Carminati nello stesso carcere di Totò Riina. Il boss di Mafia Capitale incrocia quello di Cosa Nostra. Accade a Parma, in carcere, dove Carminati è stato trasferito il giorno di Natale, sempre secondo  e modalità previste dall'articolo 41 bis conosciuto come 'carcere duro'.

Carminati si trovava precedentemente a Tolmezzo, in provincia di Udine. "Non conosco le motivazioni del trasferimento" - ha detto il legale di Carminati, Giosue' Naso all'Ansa. "Parma è un carcere piu' duro di Tolmezzo, ma forse hanno considerato che c'è un centro medico più attrezzato. Carminati ha un frammento di pallottola nel cranio, quella sparata da un poliziotto nell"81 che gli ha portato via l'occhio sinistro. Ha un'ablazione totale del bulbo oculare ed e' costretto a una pulizia e a un cambio di cerotto quotidiani e c'e' sempre un rischio teorico di infezione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mafia Capitale, Carminati trasferito a Parma: è nel carcere di Totò Riina

RomaToday è in caricamento