rotate-mobile
Cronaca

Ordine degli Ingegneri di Roma: è Carla Cappiello il nuovo Presidente

Eletta Carla Cappiello, prima donna presidente nella storia dell'ordine romano: "Oggi, 8 marzo, sono ancora più orgogliosa"

Si rinnova il Consiglio dell'Ordine degli Ingengeri di Roma e oggi 8 marzo, neanche a farlo apposta, è stata eletta una donna come Presidente, prima nella storia capitolina. Lei è Carla Cappiello, e si è aggiudicata la tornata elettorale per il rinnovo del Consiglio di Provincia assieme alla sua squadra de "I Quindici di IdEA".

La sua elezione rappresenta davvero una svolta epocale, visto il grande territorio e il gran numero di professionisti da coordinare nell'ambito del nuovo direttivo e, in una giornata simbolica come quella dedicata alla festa della donna, acquista un significato ancora maggiore. "Oggi 8 marzo, mi sento ancora più orgogliosa perchè la mia elezione rappresenta una realizzazione di pari opportunità”, ha dichiarato la neo - presidentessa. E proprio come ogni donna, capace per cultura e tradizione di agire con sensibilità e concretezza, l'Ing. Cappiello ha affermato che caratterizzerà il suo mandato per efficienza e umanità, elementi che si riscontrano anche nel programma con cui lei e il suo team si sono aggiudicati la vittoria.

La nostra agenda, per usare termini moderni, nasce da un'attenta analisi delle esigenze attuali degli Ingegneri. Nella mia carriera, in cui ho ricoperto numerosissimi incarichi istituzionali e anche come Presidente di IdEA, sono entrata in contatto con le reali problematiche poste dei miei colleghi, rese più gravi da questa crisi. Noi desideriamo che ci sia una maggiore tutela per la nostra professione”, ha esposto la Cappiello, non prima di aver rivolto un suo personale invito ai suoi ex -avversari: "Siamo tutti ingegneri e l'Ordine deve rappresentare il bene comune da tutelare. Invito i miei colleghi ad agire sempre con equilibrio. Serve, infatti, il supporto e la collaborazione di tutti per un Ordine che sia davvero vicino ai suoi iscritti e al passo con i tempi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ordine degli Ingegneri di Roma: è Carla Cappiello il nuovo Presidente

RomaToday è in caricamento