rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Via Cristoforo Colombo

Contanti in tasca e carburante con carta rubata: arrestato "furbetto" del self service

L'uomo, un bengalese di 37 anni, riforniva gli ignari clienti con una carta aziendale detenuta illecitamente: da dicembre a oggi 7mila euro di transazioni non autorizzate

Intascava le banconote necessarie al rifornimento e faceva benzina self service agli ignari clienti utilizzando una carta carburante detenuta illecitamente. Per questo un cittadino bengalese di 37 anni, in "servizio" in uno dei distributori di via Cristoforo Colombo, è finito in manette. 

Dalla fine di dicembre ad oggi l’importo delle transazioni, ovviamente non autorizzate, ammontava a circa 7.000 euro.

Ad accorgersi che qualcosa non andava è stato l’amministratore unico di una società di autonoleggio che, effettuando i controlli sulle carte carburante utilizzate dagli autisti,  si è reso conto della mancanza di una di esse da cui però continuavano a provenire le notifiche degli avvenuti rifornimenti.

Quindi, improvvisatosi detective, ha effettuato un vero e proprio appostamento presso il distributore utilizzato, fino ad individuare il cittadino del Bangladesh. Notando una pattuglia del Commissariato Romanina, impegnata nei consueti servizi di controllo del territorio, ha fermato i poliziotti a cui ha raccontato i suoi sospetti.

Gli agenti, effettuando un immediato controllo, hanno rinvenuto indosso all’uomo la carta appartenente alla società nonché la somma di oltre 350 euro derivante, con ogni probabilità, dall’illecita attività.

Sorpreso pertanto in flagranza l’uomo, H.A. le sue iniziali, è stato arrestato per il reato di utilizzo indebito di carte di credito. 
Proseguono le indagini degli investigatori del commissariato per individuare chi eventualmente abbia fornito all’uomo la carta ed il codice pin, necessario per utilizzarla. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contanti in tasca e carburante con carta rubata: arrestato "furbetto" del self service

RomaToday è in caricamento