rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza del Popolo

Piazza del Popolo, girava con una stella ninja in tasca: denunciato

Denunciato un romano di 51 anni per porto abusivo di arma: girava con una Shuriken estremamente affilata

La stella ninja (Shuriken) non è un coltello. Tuttavia la funzione che assolve non è troppo dissimile. Si tratta infatti di un'arma bianca e basta tradurre il termine con cui la chiamano in Giappone per farsene un'idea. La Shuriken infatti è letteralmente "la lama nascosta in mano".

La perquisizione

Ed era proprio una stella ninja quella che portava in tasca un uomo, fermato a Piazza del Popolo dai Carabinieri della squadra Operativa di Supporto dell’8° Reggimento “Lazio” in servizio antiterrorismo unitamente a una pattuglia del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Centro. 

Lame affilate

L'uomo, un romano con precedenti penali di 51 anni, è stato notato dai Carabinieri. Fermato e sottoposto a controllo, è risultato essere in possesso di un insidioso Shuriken di dieci centrimetri di diametro. La stella, dotata di 5 raggi, aveva le estremità particolarmente taglienti ed appuntite. Un campanello d'allarme che ha portato i Carabinieri al squestro della Shuriken, ora custodita in caserma, ed alla denuncia a piede libero del 51enne per porto abusivo di armi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza del Popolo, girava con una stella ninja in tasca: denunciato

RomaToday è in caricamento