rotate-mobile
Cronaca

Carabinieri si fingono turisti: così hanno fermato i venditori abusivi del Colosseo

I militari hanno sorpreso 12 ambulanti irregolari. Per loro è scattata la denuncia

Si sono finti turisti per fermare i venditori abusivi al Colosseo. Proseguono i controlli dei Carabinieri della Compagnia Roma Centro che hanno bloccato tre cittadini del Bangladesh di 42, 44 e 47 anni. I tre cercavano, con atteggiamento molesto ed eccessivamente insistente, di vendere i loro prodotti ai turisti in piazza del Colosseo senza alcun permesso.

Per loro è scattata la denuncia in stato di libertà, per "molestie e disturbo a persone". Dodici i venditori ambulanti, la maggior parte cittadini del Bangladesh, ma anche del Mali, della Mauritania e del Capo Verde, sorpresi dai Carabinieri mentre vendevano oggetti vari che sono stati sequestrati. Nei loro confronti sono scattate sanzioni amministrative per un ammontare di oltre 60.000 euro.

CENTRO - Controlli al Colosseo dei Carabinieri (2)-2

Sempre al Colosseo, i Carabinieri hanno proposto per il 'Daspo Urbano' altri 2 cittadini del Bangladesh sorpresi a stazionare nelle aree di accesso e transito alla fermata della metropolitana Colosseo, limitandone la libera accessibilità e la fruizione ai passeggeri in transito. Nei loro confronti, i Carabinieri hanno anche inviato la segnalazione al Sindaco di Roma per una multa da 100 a 300 euro ciascuno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri si fingono turisti: così hanno fermato i venditori abusivi del Colosseo

RomaToday è in caricamento