rotate-mobile
Cronaca Fiumicino

Aeroporto Fiumicino: passeggera perde portafoglio con 6300 euro, riconsegnato dai carabinieri

La restituzione ad una donna che si stava imbarcando su un volo internazionale. Fondamentale la collaborazione di Alitalia ed Aeroporti di Roma

Le hanno riconsegnato il portafogli con 6.300 euro quando si era già rassegnata all'idea di averlo smarrito. È finita con un lieto fine la disavventura vissuta da una passeggera dell'Ecuador di 27 anni all'aeroporto Leonado Da Vinci di Fiumicino. La donna aveva smarrito il portafoglio in un ristorante dello scalo internazionale alle 9:30 di sabato 22 dicembre, poi si è trovata davanti i carabinieri della Compagnia Aeroporti di Roma in forza nello scalo romano che le hanno restituito quanto perso ed un sorriso. 

Decisivo, per rintracciare la proprietaria del portafogli, anche la collaborazione del personale di Adr (Aeroporti di Roma) e di un'impiegata della compagnia aerea Alitalia, dal momento che in quel frangente nello scalo, affollatissimo di passeggeri in questi giorni di esodo natalizio, stavano imbarcando 50 aerei ed erano in transito circa 10 mila passeggeri. 

La donna a quanto si è potuto apprendere si era recata in bagno nell'area commerciale "Terrazza Roma" e aveva distrattamente perso il borsellino all'interno di uno dei bagni. 

Fortunatamente sono intervenuti i militari, i quali, dopo aver fatto diffondere ripetuti annunci dagli altoparlanti di ADR, sono riusciti finalmente a raggiungere al gate di imbarco la donna, in procinto di partire per Siviglia. Alla vista dei militari che le stavano riconsegnando il portafogli, la passeggera è esplosa in un pianto di gioia ed ha più volte ringraziato i militari dell'Arma ed il personale che le ha restituito il borsellino. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto Fiumicino: passeggera perde portafoglio con 6300 euro, riconsegnato dai carabinieri

RomaToday è in caricamento