"Cultura della legalità", bambini della Rome International School a lezione dai carabinieri

Trenta i giovani studenti a cui i militari dell'Arma hanno spiegato il concetto di rispetto dell'altro, delle regole e delle leggi

Questa mattina, 30 bambini della scuola primaria “Rome International School” di via Giraldi,(zona Camilluccia) si sono recati in visita presso la caserma dei Carabinieri della Compagnia Roma Trionfale in via Ildebrando Goiran. L’incontro, che rientra nel progetto “Cultura della legalità” portato avanti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma, ha l’obiettivo di contribuire a sviluppare nei giovani la coscienza sociale basata sul rispetto dell’altro, delle regole e delle leggi. 

Agli scolari sono stati mostrati gli uffici, le divise e i mezzi in dotazione ai Carabinieri che quotidianamente sono impegnati nel controllo del territorio.  Molto curiosi i bambini si sono mostrati alle prese con lo SPIS, l’apparato utilizzato per il foto-segnalamento e l’identificazione delle persone fermate, con cui hanno potuto  “giocare” tra foto segnaletiche e impronte digitali. Durante la visita, con gli studenti sono stati affrontati temi di attualità, con accenni al bullismo e norme comportamentali per prevenire situazioni pericolose. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Metro A, interventi su scale mobili e ascensori: chiude per tre mesi la fermata Baldo degli Ubaldi

  • Federico Tomei morto in un incidente: calcio laziale in lutto per la perdita del 22enne

  • Granfondo Campagnolo, dal Colosseo ai Castelli Romani: strade chiuse e bus deviati

  • Incidente in via Casilina, schianto all'alba con la Smart: muore un ragazzo di 22 anni

Torna su
RomaToday è in caricamento