rotate-mobile
Cronaca Trastevere / Via di Ripetta

Ennesimo scippo in centro: ladro seriale riconosciuto da identikit

Nella tarda serata di ieri bloccato un 33enne autore di numerosi furti tra via Ripetta, via Tomacelli e piazza Augusto Imperatore

Tentata rapina, furto con strappo, frode informatica e ricettazione. Di tutto ciò è accusato uno scippatore seriale romano con numerosi precedenti, bloccato nella tarda serata di ieri dai carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina, in quel momento liberi dal servizio e seduti al tavolo di un ristorante del Centro Storico dove stavano cenando.

Il 33enne era stato segnalato come probabile autore di alcuni scippi avvenuti negli ultimi giorni nella zona tra Passeggiata di Ripetta e piazza Augusto Imperatore. I carabinieri avevano un suo identikit, realizzato sulla base delle testimonianze delle vittime. Lo scooter su cui l’uomo stava viaggiando è risultato rubato la sera precedente; inoltre il malvivente aveva con sé una costosa borsa di una nota griffe e uno smartphone di ultima generazione, passati agli atti quali provento di uno scippo subìto da una ragazza poco prima in via di Ripetta.

Gli altri reati

Gli approfondimenti investigativi svolti dai carabinieri hanno consentito di individuare nello scippatore il responsabile di altri due episodi delittuosi: una tentata rapina nella serata del 26 giugno in via Tomacelli, dove una donna romana di 49 anni è stata aggredita e trascinata a terra nel tentativo di non farsi derubare della borsa; un furto con strappo avvenuto la sera precedente in via di Ripetta ai danni di una cittadina polacca, a cui il ladro, dopo aver rubato la borsa, ha anche prelevato 600 euro dal conto corrente utilizzando le carte trovate all’interno.

Lo scippatore del centro storico è stato rinchiuso nel carcere di Regina Coeli e sono in corso ulteriori accertamenti per verificare eventuali responsabilità in ordine ad analoghi episodi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ennesimo scippo in centro: ladro seriale riconosciuto da identikit

RomaToday è in caricamento