rotate-mobile
Cronaca

Carabiniere ucciso, il collega di Cerciello Rega denuncia Natale Hjorth per lesioni

Varriale, accompagnato dal legale Francesca Coppi, si è presentato oggi in Procura a piazzale Clodio per depositare la denuncia contro Natale Hjorth

Il carabiniere Andrea Varriale, collega di Mario Cerciello Rega ucciso il 26 luglio in via Cesi, ha denunciato per lesioni l'americano Christian Gabriel Natale Hjort, in carcere con Finningan Lee Elder per l'omicidio del vicebrigadiere.

Varriale, accompagnato dal legale Francesca Coppi, si è presentato oggi in Procura a piazzale Clodio per depositare la denuncia contro Natale Hjorth, che quella notte lo aggredì e ingaggiò con lui una violenta colluttazione, impedendogli così di intervenire in aiuto di Cerciello Rega, morto sotto le coltellate inferte da Elder. Per Varriale i medici riscontrarono lesioni guaribili in dieci giorni.

Lo scorso mese nel telefono cellulare di Natale Hjort, l'americano bendato dai carabinieri la cui foto ha fatto il giro del mondo, furono "rinvenute numerose foto e diversi filmati" che ritraevano, "sia in luoghi chiusi sia all'aperto, Natale mentre maneggia delle armi. L'aspetto certamente più rilevante che si evince da tali immagini è la particolare predilezione per le armi palesata da Natale, vista la sua irriverenza nell'ostentarne il possesso e la disinvoltura mostrata nel maneggio".

Si legge nei risultati delle analisi del Nucleo Investigativo dei Carabinieri sui telefoni cellulari dei due americani. Tra le foto ce n'è una dove Natale "all'interno di una stanza impugna pericolosamente, filmandosi allo specchio la stessa arma".

La stessa arma, ma corredata di mirino laser, appare in un filmato in cui Natale è a torso nudo e indossa un guanto blu. Dalle immagini e dai messaggi trovati nei cellulari dei due americani, scrivono gli investigatori, "emerge il ruolo decisivo assunto da Natale nella commissione dei delitti posti in essere unitamente a Finnegan Lee Elder".  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabiniere ucciso, il collega di Cerciello Rega denuncia Natale Hjorth per lesioni

RomaToday è in caricamento