rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Piazza del Popolo

Capodanno cinese a piazza del Popolo: è l'anno del Cavallo

La Capitale ha festeggiato la ricorrenza orientale millenaria assieme al sindaco Marino e all'ambasciatore della Repubblica Popolare Cinese Li Ruiyu

Capodanno cinese a Roma. La comunità della Repubblica Popolare della Cina della Capitale ha dato oggi il benvenuto al 2014 invadendo piazza del Popolo con draghi, musiche orientali e danze al ritmo di tamburi. La ricorrenza millenaria ha dato il benvenuto all'anno del Cavallo simbolo di energia e felicità che rappresenta per l'economia del Paese un auspicio a 'galopparè. In piazza l'ambasciatore della Repubblica Popolare Cinese Li Ruiyu e il sindaco di Roma Ignazio Marino.

Capodanno cinese a piazza del Popolo (foto Andrea Ronchini)

UNITA' TRA POPOLI - Il sindaco Ignazio Marino è quindi salito sul palco: "Oggi Piazza del Popolo, il cuore della Capitale si stringe come in un abbraccio alla comunità cinese, che vive, lavora e studia a Roma per essere, insieme a lei, partecipe testimone di questa grande e sentita festa, profonda espressione di una cultura millenaria. Un'antica amicizia lega i nostri popoli, i nostri Paesi e le nostre città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno cinese a piazza del Popolo: è l'anno del Cavallo

RomaToday è in caricamento