rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Civitavecchia

Civitavecchia: incontro con le amministrazioni per la sicurezza della balneazione

Venerdì il primo degli incontri organizzati dalla Capitaneria di Porto fra rappresentanti locali e regionali su ordinanze e provvedimenti balneari per garantire ai cittadini la sicurezza nella balneazione. Previsti altre riunioni a Gaeta e Roma

A confronto, le diverse ordinanze balneari comunali e il tentativo di armonizzare i vari provvedimenti nell'ottica di garantire la massima sicurezza della balneazione. Da venerdì 24 aprile 2015 ha preso il via una serie di incontri fra i rappresentanti dei vari Comuni costieri sotto la giurisdizione del Compartimento Marittimmo, con il direttore marittimo regionale e il dirigente dell'Area Economica della Regione Lazio.

La riunione, che si è tenuta presso la Capitaneria di Porto di Civitavecchia, è stata organizzata dall'Autorità Marittima, per confrontare le ordinanze balneari e armonizzare i provvedimenti per garantire una balneazione sicura. occasione, per molti rappresentanti comunali, di far valere le proprie peculiarità sul territorio.

Si è trattato del primo della serie di incontri previsti, tutti con lo scopo di promuovere un dialogo interistituzionale, già da tempo iniziato con la Regione, per favorire i comuni costieri che poi, durante l'estate, si trovano a essere in prima linea.

Per questo, dopo Civitavecchia sono stati organizzati ulteriori riunioni fra la Direzione Marittima e la Regione Lazio con i compartimenti marittimi di Gaeta (che include le isole pontine) e di Roma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Civitavecchia: incontro con le amministrazioni per la sicurezza della balneazione

RomaToday è in caricamento