rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

A Roma Est un bazar con vestiti e scarpe rubate: un business da 80mila euro

La merce era stata rubata a cinque diversi commercianti

Una capannone con 565 scatole contenenti capi di abbigliamento e calzature rubate. Un business da 80mila euro a Roma Est, tra Villaggio Prenestino e Castelverde. E' quanto hanno scoperto ieri, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Frascati hanno scoperto, in via Prenestina Polense.

Il capannone di merce rubata era affittato da un 29enne cinese che è stata denunciato per ricettazione. A seguito di un controllo accurato, la merce è risultata essere stata asportata a cinque diversi commercianti all’ingrosso di nazionalità cinese ai quali i Carabinieri hanno riconsegnato il tutto.

Durante gli accertamenti, fra le persone intente a trafficare con la merce, i Carabinieri hanno rintracciato e arrestato un ricercato, 50enne romano, in ottemperanza ad un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Civitavecchia, per il reato di violenza sessuale commesso a Cerveteri nel 2005.

Capannone con merce rubata a Roma Est

Il video del blitz dei Carabinieri

L'uomo, sfuggito alla cattura il 27 ottobre 2017, è ammanettato e portato in carcere a Rebibbia, dove dovrà scontare una pena di 2 anni e 6 mesi di reclusione.

A seguito di un’ulteriore perquisizione in via Cesarò, i Carabinieri hanno denunciato con l’accusa di ricettazione in concorso un 31enne e un 35enne, entrambi di origini bosniache, già noti alle forze dell’Ordine, poiché all’interno della loro abitazione nascondevano 16 forme di parmigiano e vari salumi, asportati sabato scorso ad una ditta di prodotti alimentari all’ingrosso situata in zona Tor Vergata. Tutta la merce è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Roma Est un bazar con vestiti e scarpe rubate: un business da 80mila euro

RomaToday è in caricamento