rotate-mobile
Cronaca

Papi Santi: previsto l'arrivo di 4 mila pullman di fedeli

Trasporto pubblico, sucurezza e maxi schermi: alcune informazioni per la giornata della santificazione dei due Papi

Il 27 aprile per la canonizzazione dei due Papi, Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII, Roma attende 4 mila pullman di pellegrini. Ecco alcune informazioni utili per il giorno della santificazione di Giovanni XIII e Giovanni Paolo II, diffusi da Anna Vincenzoni, assessore alla Mobilità del I Municipio, alla trasmissione 'Municipi, le città di Roma' di Radio Popolare Roma.

TRASPORTO PUBBLICO - Per facilitare gli spostamenti dei pellegrini per la città le due linee mentre A e B saranno attive no stop a partire dalla notte del 26, con intensificazione delle corse fino alla mattina del 28. Inoltre sia dalla Stazione Termini che dallo Stadio Olimpico (via dei Gladiatori e Lungotevere Oberdan) ogni minuto  partiranno navette dirette a San Pietro. 

SICUREZZA - Nell'area del Vaticano la Polizia municipale sarà presente con oltre 2 mila unità in tutto il I Municipio, ad aiutare il compito degli agenti almeno 3 mila volontari della protezione civile. "La Polizia di Roma Capitale con le sue unità - ha dichiarato l'Assessora - sarà attiva anche nel contrasto all'abusivismo, un problema enorme sul quale si sta operando da tempo e con sempre maggiore insistenza. Continueremo a combattere l'abusivismo fermamente insieme a ogni forma di degrado che svilisce la nostra città. Il 27 aprile dovrà essere una giornata di festa e memorabile in positivo per pellegrini, turisti e romani". 

MAXISCHERMI - Dal 25 aprile, giorno della festa della Liberazione dal Fascismo, verranno installati maxischermi, utilizzati poi anche nei giorni seguenti per la canonizzazione dei due Papi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Papi Santi: previsto l'arrivo di 4 mila pullman di fedeli

RomaToday è in caricamento