rotate-mobile
Cronaca Borgo / Lungotevere Vaticano

Canonizzazione Madre Teresa, paura terrorismo: messe al bando anche le armi giocattolo

L'ordinanza del Prefetto di Roma in occasione del Giubileo dei Volontari della Misericordia previsto nella Capitale dal 2 al 4 settembre prossimi

Divieto di trasportare armi vere ma anche giocattolo, e divieto di riprese cinematografiche e televisive che comportino l'utilizzo di armi ed esplosivi ad uso scenico. Aumentano le misure antiterrorismo nella Capitale in vista della celebrazione del Giubileo dei Volontari della Misericordia e della Canonizzazione di Madre Teresa di Calcutta. I diveti, emanati con una ordinanza firmata dal Prefetto di Roma Paola Basilone, saranno attuati dalle 8:00 del 2 settembre fino alle 15:00 del successivo 4 settembre 2016.

L'ORDINANZA - In particolare il Prefetto ha disposto le restrizioni dei trasporti di armi ed esplosivi, e di altre attività suscettibili di essere strumentalizzate per eludere il dispositivo di sicurezza attuato dalle forze di polizia. Nello specifico il divieto riguarderà il trasporto di armi, munizioni, esplosivi e sostanze esplodenti, nonche'' di gas tossici e di accensione di prodotti pirotecnici, lungo alcune via della Capitale

LE STRADE INTERESSATE DALL'ORDINANZA - Ad essere vietate al trasporto di armi: via Vittoria Colonna, piazza Cavour, via Crescenzio, piazza Risorgimento, via Leone IV, viale Vaticano, via Aurelia, via di Porta Cavalleggeri, galleria Pasa, lungotevere Vaticano, lungotevere in Sassia, piazza Adriana, piazza dei Tribunali e lungotevere Prati, fino all'altezza di Ponte Cavour.

RIPRESE CINEMA E TV - Inoltre, sempre dal 2 al 4 settembre scorsi, sono vietate lungo le predette vie della città, le riprese cinematografiche e televisive che comportino l''utilizzo di armi ad uso scenico e di mezzi ed equipaggiamenti fac-simili a quelli in uso alle forze di polizia e alle Forze armate. 

Giubileo Misericordia-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canonizzazione Madre Teresa, paura terrorismo: messe al bando anche le armi giocattolo

RomaToday è in caricamento