rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centocelle / Viale Palmiro Togliatti

Cuccioli in vendita a Porta Portese est salvati dai vigili urbani

Gli agenti della polizia locale hanno salvato due cuccioli di cane dalla vendita illegale al mercato di Porta Portese Est

Erano chiusi in uno scatolone, pronti per essere venduti al mercato di Porta Portese Est o destinati a chi sa quale altra sorte. Il loro guaito però non è rimasto inascoltato e grazie alla segnalazione di una cittadina due cuccioli di cane sono stati salvati.

E' una conseuta domenica mattina al mercato di Porta Portese Est. Qui tra le decine e decine di bancarelle con merce in esposizione anche un grosso scatolone tra il trambusto generale. A destare l'attenzione un guaito proveniente dal cartone posizionato su una carrozzina che non ha lasciato indifferente una cittadina la quale ha immediatamente allertato le forze di polizia locale del V gruppo Casilino. Alla vista degli agenti, coordinati dal commissario Antonella Marsiglia e già presenti sul posto per normali servizi di controllo, due cittadine romene hanno abbandonato la carrozzina e sono fuggite presso il campo rom di via Salviati.

Secondo quanto riferito dalla polizia locale i sospetti sulla vendita illegale di animali sono riconducibili proprio agli ospiti della vicina baraccopoli. Qui, probabilmente ne viene favorita la procreazione in condizioni igieniche molto scarse per arrivare poi ad ottenere un guadagno si aggira tra i 20 e i 30 euro per ogni animale venduto.

I due cuccioli sono stati presi in carico dagli agenti della polizia locale che sono in contatto con i veterinari della ASL e con una società convenzionata anche nei giorni festivi.  Dopo un bel bagno, le necessarie vaccinazioni e cure, verranno attivate le procedure per portarli presso i canili comunali, in attesa di un nuova casa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cuccioli in vendita a Porta Portese est salvati dai vigili urbani

RomaToday è in caricamento