rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Santa Severa, cani bagnino salvano padre e figlia di 11 anni

La piccola è stata trascinata via dalla corrente. Il papà non sapendo nuotare si è trovato in difficoltà e non ha potuto salvare la figlia. Ci hanno così pensato i Labrador Wendy e Maggie

Una storia a lieto fine nel mare di Santa Severa. Un bambina palestinese di 11 anni e suo papà di 35 anni sono stati salvati dall'annegamento grazie a due cani-bagnino, i labrador Wendy e Maggie, e ai loro due operatori.

Intorno alle 12 la bambina stava facendo il bagno nel tratto di spiaggia libera di Santa Severa quando all'improvviso, a causa del mare grosso e della corrente, è stata trascinata verso gli scogli dalla corrente. Nel tentativo di salvarla anche il padre, non sapendo nuotare, è andato in difficoltà 

A quel punto, insieme ai loro conduttori, sono entrate in acqua Wendy e Maggie salvando e riportando a riva sani e salvi padre e figlia, con tanto di applauso da parte dei bagnanti sulla spiaggia. I due cani bagnino fanno parte della Scuola italiana cani salvataggio Tirreno centro meridionale.

Nel Lazio sono presenti unità cinofile Sics ad Ostia, Castelporziano, Montalto di Castro, Sant’Agostino e Pescia Romana. Tutte le unità sono operative con il contributo di Federbalneari e della Capitaneria di Porto. Sul sito internet e la pagina facebook Sics Tirreno si posson fare segnalazioni o domande per saperne di più sui cani bagnino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Severa, cani bagnino salvano padre e figlia di 11 anni

RomaToday è in caricamento