Tre cani aggrediscono una donna: denunciata e multata la proprietaria

I fatti a Villa Pamphilj. Una 43enne romana dovrà rispondere di lesioni personali e omessa custodia e malgoverno di animali

Foto d'archivio

Il caso aveva scatenato una vera e propria psicosi nel quartiere di Monteverde: una donna, aggredita a Villa Pamphili da 3 cani, aveva riportato gravi ferite all'avanmbraccio. La denuncia sui social network ha fatto montare l'allarme. Ieri i Carabinieri della stazione Gianicolense hanno posto fine al caso, individuando la proprietaria degli animali, una 43enne romana. Per lei è scattata una denuncia a piede libero e una sanzione amministrativa per lesioni personali e omessa custodia e malgoverno di animali.

I Carabinieri hanno anche affidato gli animali, regolarmente iscritti all’anagrafe canina e sottoposti alle prescritte vaccinazioni, ad una struttura veterinaria per l’effettuazione del percorso di sorveglianza sanitaria in relazione al trattamento antirabbica e alla valutazione della loro pericolosità. 

La proprietaria ha anche ricevuto specifiche prescrizioni in ordine alle modalità di custodia dei cani mediante la realizzazione di idoneo recinto.
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sul Raccordo Anulare, scontro tra auto e moto: morti due giovani di 27 e 20 anni

  • Sciopero, a Roma lunedì 16 settembre a rischio i bus in periferia

  • Morto in un incidente sulla Tangenziale est, sbalzato dalla Smart e investito da un pullman

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 14 e domenica 15 settembre

  • La Lazio e la passione per le moto: Finocchio e Borghesiana piangono Daniele, il giovane morto in un incidente stradale

  • Ragazza impiccata al parco giochi, il ritrovamento dopo una notte di ricerche. Il racconto del custode

Torna su
RomaToday è in caricamento