rotate-mobile
Cronaca Parioli / Piazza Euclide

Malnutrito e bisognoso di cure: Earth salva un cane ai Parioli

L'animale è stato portato via dalle guardie zoofile Earth dalla zona di piazza Euclide ed affidato alle cure di una clinica veterinaria

Lo hanno trovato ai Parioli in condizioni critiche. A salvare un cane a piazza Euclide l'intervento delle Guardie Zoofile Earth. In particolare nella notte tra il 28 e il 29, Earth ha ricevuto una segnalazione accompagnata da foto che ritraevano un cane in condizioni critiche, ed è scattata immediatamente l’urgenza. In brevissimo tempo giunte sul posto, le Guardie Zoofile si sono ritrovate davanti un cane estremamente magro e con diverse lesioni cutanee, bisognoso di cure veterinarie mai ricevute.

CLINICA VETERINARIA - Le Guardie Zoofile, Claudio Simone Cimmino e Claudia Cioccarelli, in collaborazione con la ASL Roma A, nella persona del dottore Sulli, hanno operato il sequestro del povero animale che una volta prelevato è stato portato in clinica veterinaria per i primi accertamenti. "Sempre più spesso ci vengono segnalate situazioni disperate – racconta Valentina Coppola, Presidente di Earth – sarebbe necessario un controllo puntuale e periodico di tutti i proprietari di animali per poter prevenire l’insorgere dei maltrattamenti.  Solo così non si arriverebbe quando le condizioni sono ormai critiche". Il cane sarà trasferito al canile Muratella dove una volta ristabilito potrà essere dato in affido.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malnutrito e bisognoso di cure: Earth salva un cane ai Parioli

RomaToday è in caricamento