rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Monti / Via Cavour

Cane abbandonato in auto sotto il sole salvato dai carabinieri

Il piccolo meticcio era stato lasciato dai proprietari nell'auto in via Cavour. A chiamare il 112 dei turisti che hanno visto l'animale agonizzante

I Carabinieri della Stazione Roma Quirinale hanno salvato da morte certa un piccolo meticcio che era stato lasciato dai proprietari, due turisti spagnoli, nella loro auto chiusa a chiave e con finestrini serrati, parcheggiata in via Cavour. L’allarme al "112" era stato dato pochi minuti prima dalla dipendente di un vicino ristorante che, a sua volta, era stata avvisata da alcuni turisti che avevano notato il cagnolino, agonizzante e con estreme difficoltà respiratorie, nell’abitacolo di un’utilitaria con targa straniera parcheggiata sotto il sole.

I Carabinieri, viste le condizioni del meticcio aggravarsi minuto dopo minuto, hanno immediatamente attivato i Vigili del Fuoco che, dopo alcuni tentativi, sono riusciti ad aprire una portiera dell’utilitaria e a soccorrere la bestiolina.

Il cane, che inizialmente reagiva a stento anche agli stimoli sonori, ha superato il momento di grande sofferenza grazie agli impacchi con acqua fresca fatti dai soccorritori e, soprattutto, dopo una bella bevuta.

Per i proprietari del cagnolino, due turisti spagnoli di 23 anni che sono arrivati sul posto nel corso delle operazioni, è scattata la denuncia a piede libero con l’accusa di maltrattamento di animali. Il piccolo meticcio è stato affidato al personale veterinario dell’Asl “Roma A” i quali, dopo averlo visitato e dichiarato fuori pericolo, ne hanno curato il trasporto al canile della Muratella di via della Magliana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cane abbandonato in auto sotto il sole salvato dai carabinieri

RomaToday è in caricamento