rotate-mobile
Cronaca Piazza Saxa Rubra

Esplodono tre batterie nella sede Rai di Saxa Rubra, canali oscurati per un quarto d'ora

Il black out è durato circa 15 minuti. Apprensione tra i dipendenti prima che il sistema fosse ripristinato. Sui social l'hashtag #raidown

Rai 1, Rai 2 e Rai 3 oscurati per poco meno di un quarto d'ora. Il black out intorno alle 20:30 di martedì 12 giugno. A determinare l'oscuramento delle reti televisive l'esplosione di tre batterie nella sede Rai di Saxa Rubra. Fra i primi ad indicare il segnale in nero sugli apparecchi televisivi la giornalista del Tg2 Manuela Moreno che ha scritto su Twitter: "Siamo in #blackout #rai". Poi la conferma dalla stessa azienda: "Per un grave e imprevedibile guasto tecnico verificatosi a seguito dell'esplosione di 3 batterie della centrale elettrica di Saxa Rubra, è saltato il segnale di @RaiUno @RaiDue e @RaiTre. Sono in corso verifiche per accertarne le cause. La #Rai si scusa con i suoi telespettatori".

Oscurati canali Rai 

Paura tra i dipendenti nei corridoi, prima che il sistema fosse ripristinato. Mentre molti telespettatori si sono riversati sui social network alla ricerca di maggiori informazioni. Alla sala operativa dell'azienda municipalizzata sono arrivate diverse segnalazioni. In effetti per diversi minuti in tutta la città il segnale dei canali della televisione pubblica è stato oscurato. Alla ripresa delle trasmissioni la stessa Manuela Morena prima dell'inizio del Tg2 ha spiegato: "Siamo rimasti dieci minuti senza segnale, un black out ha completamente oscurato la rete 1, la rete 2 e la rete 3. Siamo rimasti ovviamente senza segnale per questo ci scusiamo con i nostri telespettatori e iniziamo con il nostro telegiornale". 

#raidown 

Inevitabili sono stati i commenti e la ricerca di informazioni sui social media da parte dei telespettatori che si sono trovati le tre reti Rai oscurate. E tanti sono stati gli utenti che hanno commentato l'assenza di segnale, facendo balzare l'hashtag #raidown tra i trending topic della serata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplodono tre batterie nella sede Rai di Saxa Rubra, canali oscurati per un quarto d'ora

RomaToday è in caricamento