rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Settecamini / Via di Salone

Via di Salone, continua il blitz nel campo contro i rom 'paperoni': sgomberate 10 famiglie

Conti correnti da migliaia di euro e nessun titolo per vivere nel campo. E' la seconda tappa dell'operazione già attuata dalla Polizia Locale il 15 aprile scorso quando nello stesso insediamento sono state sgomberate un centinaio di persone

Sono 70 le persone allontanate questa mattina dal campo rom di via di Salone, circa dieci nuclei familiari. E' la seconda tappa dell'operazione già attuata dalla Polizia Locale il 15 aprile scorso quando nello stesso insediamento di Ponte di Nona sono state sgomberate un centinaio di persone.

Come emerso nelle indagini condotte dalle forze dell'ordine le famiglie non avrebbero alcun titolo a ricevere l'assistenza sociale dell'amministrazione capitolina. Chi perchè riconducibile a conti correnti da migliaia di euro, chi perché occupante abusivo. Da qui il blitz degli agenti dello Spe e del VI gruppo dei vigili urbani, su disposizione dell'assessorato alle Politiche Sociali. 

Il 15 aprile sono state allontanate 16 famiglie bosniache e una romena. I moduli abitativi fatiscenti sono stati rimossi, quelli in miglior stato di conservazione saranno portati all’attenzione della Commissione Stabili Pericolanti ai fini di una possibile riassegnazione. 

Via di Salone | le foto dello sgombero

Via di Salone: sgomberate 17 famiglie

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via di Salone, continua il blitz nel campo contro i rom 'paperoni': sgomberate 10 famiglie

RomaToday è in caricamento