rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Casetta Mattei / Via Luigi Candoni

Rom, blitz al campo Candoni: abbattuti 8 container e allontanati 34 occupanti abusivi

Le operazioni sono state condotte dagli uomini del gruppo Spe e dell'XI gruppo Marconi, coordinate dal vice comandante del corpo Antonio Di Maggio. Oltre 20 le autopattuglie giunte sul posto e 50 gli agenti

Otto cointainer abbattuti dalle ruspe e decine di abitanti abusivi allontanati dal perimetro dell'area. Blitz delle forze dell'ordine questa mattina al campo rom di via Candoni, in zona Magliana. Le operazioni sono state condotte dagli uomini del gruppo Spe e dell'XI gruppo Marconi, coordinate dal vice comandante del corpo Antonio Di Maggio. Oltre 20 le autopattuglie giunte sul posto e 50 gli agenti. 

Controllare i moduli abitativi sospetti, che poi si sono effettivamente rivelati non autorizzati alla permanenza sull'area del campo, controlli di polizia ambientale e stradale e allontanamento dei soggetti che sono risultati privi di titolo di assegnazione dei container. Questi gli obiettivi del blitz, partito all'interno del 'villaggio attrezzato' alle prime luci dell'alba, che ha portato all'allontanamento di 34 persone, di etnia serbo bosniaca, che non sono risultate assegnatarie delle baracche del campo, tornati nonostante fossero già stati colpiti da ordine di allontanamento l'8 agosto 2012. 

Otto i container occupati resi inagibili, assieme a tre baracche in legno costruite abusivamente. Tutte le utenze idriche e elettriche sono state staccate per evitare il reinsediamento. E inoltre sono stati sequestrati veicoli utilizzati per il trasporto di materiale ferroso.

CAMPO CANDONI--->LO SMALTIMENTO ILLEGALE DEI RIFIUTI

LA RIVOLTA DI GENNAIO - Proprio qui, all'interno del campo di Magliana, lo scorso mese di gennaio, dieci persone che occupavano abusivamente il campo, sono state fermate dalla Polizia Municipale con l'accusa a vario titolo di aver preso parte a un'aggressione ai danni degli agenti

Era l'8 Gennaio, e durante un blitz del gruppo Spe, una folla di circa 200 persone assediò un modulo abitativo all'interno del quale gli agenti stavano effettuando il riconoscimento di un rom, accusato di furto al centro commerciale Roma Est. Una vera e propria rivolta in cui rimasero feriti due agenti nonché il vice comandante Di Maggio.
 

Blitz della Polizia Municipale al campo Candoni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rom, blitz al campo Candoni: abbattuti 8 container e allontanati 34 occupanti abusivi

RomaToday è in caricamento