rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Campo de' Fiori

Campo de' fiori: turista americano accoltellato da due ultras

Ancora una rissa in piazza, stavolta degenerata in una coltellata. Un 23enne californiano è finito al San Camillo, mentre sono stati presi i due colpevoli, noti alla polizia per precedenti reati da stadio

Tornano le risse a Campo de' Fiori e stavolta ad avere le conseguenze più serie è un turista americano di 23 anni. Tutto è avvenuto all'alba di domenica, intorno alle 6.30, fuori da un circolo culturale in vicolo delle Grotte. Qualche parola di troppo, qualche spintone e all'improvviso viene estratto un coltello che ferisce dal basso verso l'alto il 23enne californiano.

La polizia, che stava pattugliando la zona, è riuscita ad arrestare i due colpevoli. Si tratta di due giovani, di 28 e 23 anni, residenti nella zona nord di Roma e noti alla Polizia per le loro appartenenze alle frange più turbolente del tifo calcistico. I nomi dei due arrestati sono Francesco Righi e Aureliano Scialabba. Quest'ultimo vanta anche precedenti penali.

Al momento non c'è ancora un movente preciso dietro la rissa. Richard, il 23enne turista californiano, è stato portato all'ospedale San Camillo ed operato d'urgenza all'addome. Ora è ricoverato in terapia intensiva in prognosi riservata anche se sarebbe fuori pericolo di vita.

Le case dei due arrestati sono state perquisite e sono state trovati coltelli e mazze di legno. E' stata anche sequestrata una mannaia costruita in modo artigianale dalla lama lunga più di 20 centimetri e un pugno di ferro.

Dopo alcuni mesi di relativa calma, all'ombra della statua di Giordano Bruno torna la preoccupazione per le risse. L'accoltellamento del turista americano viene dopo la rissa del 26 gennaio, nella quale tre ragazzi sono finiti all'ospedale.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campo de' fiori: turista americano accoltellato da due ultras

RomaToday è in caricamento