Sorprende ladro, viene minacciato ma lo insegue: sacerdote "eroe" sventa furto

L'accaduto in via della Camilluccia: il viceparroco della Santa Maria Mater Dei ha inseguito il malvivente a piedi per quasi un chilometro. Poi l'intervento della Polizia e l'arresto

Furto in parrocchia alla Camilluccia. Erano circa le 20.30 di ieri quando un uomo ha forzato la porta d’ingresso dell’ufficio della parrocchia “Santa Maria Mater Dei” rubando due borse colme di generi alimentari destinate ai più bisognosi.

Un "colpo" non andato a buon fine grazie alla caparbietà e al coraggio del viceparroco che ha sorpreso l'uomo sul fatto: nella circostanza il malvivente ha tirato fuori dalla tasca un grosso cacciavite minacciando il sacerdote, il quale però non si è perso d’animo e lo ha affrontato. Il ladro a questo punto è scappato, gettando in terra quanto rubato.

Ma ciò non ha fatto desistere il religioso che lo ha inseguito in strada per quasi un chilometro sino a largo Cervinia dove il fuggitivo si è “imbattuto” in una pattuglia della Polizia di Stato.

F.F., italiano di 41 anni pregiudicato e residente in provincia di Perugia, è stato fermato e identificato. Sul posto il vice-parroco ha riferito la vicenda agli agenti del commissariato Monte Mario e del reparto volanti. Per l’uomo, al quale è stato sequestrato il cacciavite, sono scattate le manette per il reato di rapina impropria, mentre i generi alimentari recuperati e riportati in chiesa, saranno destinati ai poveri.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Metro A, interventi su scale mobili e ascensori: chiude per tre mesi la fermata Baldo degli Ubaldi

  • Federico Tomei morto in un incidente: calcio laziale in lutto per la perdita del 22enne

  • Granfondo Campagnolo, dal Colosseo ai Castelli Romani: strade chiuse e bus deviati

  • Incidente in via Casilina, schianto all'alba con la Smart: muore un ragazzo di 22 anni

Torna su
RomaToday è in caricamento