rotate-mobile
Cronaca Esquilino / Via Giovanni Giolitti

Calci e pugni ai carabinieri per guadagnarsi la fuga, arrestato pusher a Termini

In manette è finito uno spacciatore di 32 anni. L'aggressione in via Giovanni Giolitti

Calci e pugni ai carabinieri per guadagnarsi la fuga e sfuggire all'arresto. Il tentativo non è però andato a buon fine per uno spacciatore 32enne della Guinea, poi arrestato dagli stessi militari nella zona di Termini-Esquilino. In particolare il pusher, senza occupazione e con precedenti, sottoposto ad un controllo in via Giovanni Giolitti, è stato trovato in possesso di diverse dosi di cocaina e denaro contante, ritenuto provento dello spaccio. Vistosi scoperto, allo scopo di guadagnare la fuga, l’uomo ha aggredito i Carabinieri con calci e pugni, ma è stato prontamente bloccato e portato in carcere a Regina Coeli.

Controlli dei carabinieri 

L'arresto è arrivato nell'ambito di un servizio eseguito la scorsa notte dai Carabinieri della Compagnia Roma Centro, supportati dai colleghi dell’8° Reggimento Lazio, volto al contrasto di varie forme degrado nel Centro della Capitale, e nelle zone meta della “movida” notturna romana. Le attività hanno portato all’arresto di 2 persone (compreso il 32enne della Guinea) e alla denuncia a piede libero di una terza.

Spaccio di marijuana a Ponte Sisto 

Un cittadino del Marocco, 23enne senza fissa dimora, è stato sorpreso a cedere alcune dosi di marijuana ad un coetaneo, su ponte Sisto, a Roma nord. I Carabinieri lo hanno ammanettato e portato in caserma mentre l’acquirente è stato identificato e segnalato, quale assuntore, all’Ufficio Territoriale del Governo di Roma.

Spaccio nei giardini Einaudi 

I Carabinieri della Compagnia Roma Centro hanno anche denunciato una 27enne egiziana, senza occupazione e già nota alle forze dell’ordine, perché “pizzicata” presso i giardini “Einaudi” in largo di Villa Peretti in possesso di 10 grammi di marijuana e una dose di cocaina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calci e pugni ai carabinieri per guadagnarsi la fuga, arrestato pusher a Termini

RomaToday è in caricamento