rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via della Vite

Paura in Centro: cadono tegole dal cornicione di un palazzo di via della Vite

L'allerta al 115 da parte dei commercianti intorno alle 15,30. Intervenuti con un mezzo di soccorso i vigili del fuoco il pericolo è rientrato nel giro di poco tempo

Attimi di paura in pieno Centro Storico dove nel pomeriggio del 3 gennaio il distaccamento di alcune mattonelle di copertura da un cornicione di un palazzo di cinque piani ha allertato negozianti e residenti di via della Vite. L'allerta al 115 intorno alle 15,30 quando i commercianti hanno segnalato alla sala operativa dei vigili del fuoco il pericolo nella strada vicina a via Frattina e via del Corso.

Caduta tegole via della Vite (Foto Associazione raggruppamento carabinieri congedo protezione civile)

PERICOLO SVENTATO - Sul posto è immediatamente giunto un mezzo di soccorso dei vigili del fuoco con i pompieri che hanno interdetto la strada al pubblico. Quindi l'intervento con i vigili del fuoco saliti sopra una scala anticendio per riportare la situazione alla normalità ed evitare che le coperture del cornicione potessero cadere sulla strada sottostante. Attimi di paura passati nel volgere di poco tempo, con i pompieri a rimettere in sicurezza il tetto della palazzina e la strada riaperta poco dopo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura in Centro: cadono tegole dal cornicione di un palazzo di via della Vite

RomaToday è in caricamento