rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Tor Sapienza / Viale Franco Angeli

Giallo sulla Togliatti: trovato cadavere in strada, indaga la polizia

Il macabro rinvenimento da parte di una residente. Disposta l'autopsia. La vittima era una transessuale

Giallo nell'area dell'ex Mattatoio al Collatino dove è stato trovato il cadavere di una transessuale. La macabra scoperta da parte di una residente nel pomeriggio di sabato scorso. Intervenuta sul posto la polizia ha poi trovato il corpo privo di vita della trans, adagiata su un materasso e con indosso solamente un maglioncino. Sul corpo, in avanzato stato di decomposizione, nessun evidente segno di violenza. 

"Aiuto c'è il cadavere di una persona", questa la segnalazione fatta da una donna al 112 intorno alle 16:00 del 30 marzo da viale Franco Angeli, incrocio viale Palmiro Togliatti, a poche decine di metri da piazzale Pino Pascali, l'area dell'ex mattatoio dove decine di transessuali e lucciole si prostituiscono a tutte le ore del giorno e della notte. 

Accertato il decesso della trans da parte degli agenti delle Volanti della Polizia, sul posto sono intervenuti i poliziotti del commissariato Prenestino, la scientifica e gli investigatori della Squadra Mobile. Sul posto anche il medico legale, che dopo non aver riscontrato evidenti segni di violenza sul corpo della vittima, ha appurato l'ora del decesso in un periodo variabile dalle 8 alle 24 ore prima del rinvenimento del corpo privo di vita della stessa. 

Messa la salma a disposizione dell'Autorità Giudiziaria è stata disposta l'autopsia per accertare le cause del decesso. Tante le ipotesi al vaglio degli investigatori, dalla morte naturale a quella dovuta ad un possibile mix di eccesso di alcol e droga avvenuto nel corso di un possibile incontro con un cliente senza escludere un possibile omicidio. 

Fra le ipotesi anche quella che la transessuale possa essere deceduta in un posto differente da quello in cui è stata poi trovata cadavere. Sprovvista di documenti, la salma della transessuale non è ancora stata identificata. Accertamenti da parte degli investigatori della Squadra Mobile di Roma nel mondo delle transessuali che frequentano la zona dell'ex Mattatoio del Collatino

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giallo sulla Togliatti: trovato cadavere in strada, indaga la polizia

RomaToday è in caricamento