rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Anzio

Incornato da un toro durante una battuta di caccia al cinghiale, ferito 52enne

L'uomo recuperato dall'elicottero dal Soccorso Alpino è stato poi trasportato all'Aurelia Hospital

Incidente durante una battuta di caccia dove un uomo è rimasto gravemente ferito dopo essere stato attaccato da due tori. E' accaduto nella zona di Bassiano (in provincia di Latina). Qui nel pomeriggio di oggi 21 gennaio il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) del Lazio è intervenuto per recuperare un cacciatore attaccato e ferito gravemente da un toro. 

Cacciatore incornato da un toro 

Il cacciatore, un uomo di 52 anni residente ad Anzio, Comune della provincia di Roma, era impegnato in una battuta di caccia al cinghiale in un bosco tra Sermoneta e Norma quando è stato improvvisamente attaccato da due tori. Il primo toro, spaventato da un colpo di fucile sparato in aria dallo stesso 52enne, è scappato; il secondo toro lo ha invece colpito e lo ha ferito gravemente ad una gamba. A chiamare i soccorsi i compagni del ferito che si trovavano ad alcune centinaia di metri. 

Recuperato dal Soccorso Alpino

Sul posto è giunta l'eliambulanza della Regione Lazio con a bordo l'equipe sanitaria del 118 e un tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino che ha provveduto alle operazioni di sbarco e carico tramite verricello. Il cacciatore, una volta stabilizzato dal medico del 118, è stato portato a bordo dell'elicottero in barella e trasportato d'urgenza all'Aurelia Hospital di Roma. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incornato da un toro durante una battuta di caccia al cinghiale, ferito 52enne

RomaToday è in caricamento