rotate-mobile
Cronaca Colli Aniene / Viale Palmiro Togliatti, 1639

Mafia Capitale, sequestrati beni per 16 milioni di euro riconducibili a Buzzi

Continuano i guai per il padrone delle coperative. La Finanza sta esequendo sequestri riconducibili a lui. Il valore dei beni è di circa sedici milioni di euro

Ancora guai per Salvatore Buzzi. In merito all'inchiesta 'Mondo di Mezzo', relativa a Mafia Capitale, la guardia di finanza del Comando Provinciale di Roma, in prosecuzione delle attività svolte dal Ros dell'Arma dei Carabinieri, sta eseguendo un sequestro di beni ritenuti riconducibili a Salvatore Buzzi, il 'ras' delle cooperative già arrestato.  

Il nuovo provvedimento di sequestro, emesso dal Tribunale di Roma – Sezione Misure di Prevenzione, eseguito da parte del G.I.C.O. del Nucleo di Polizia Tributaria, riguarda le "quote societarie, il capitale sociale e l'intero patrimonio aziendale, comprese le disponibilità finanziarie, della Sarim Immobiliare S.r.l. di Roma", operante nel settore della 'locazione immobiliare di beni propri'.

La società, legalmente rappresentata e partecipata (quota del 6%) da Emanuela Bugitti già colpita da "ordinanza di custodia cautelare in data 2 dicembre 2014 e 4 giugno 2015" nonché dallo stesso Buzzi (quota del 6%) e da Carlo Maria Guarany (quota 1%), secondo la Guardia di Finanza "risulta controllata dalle note cooperative '29 Giugno Coop. Sociale Onlus', per il 48%, e 'Formula Sociale a r.l. Onlus', per il 4%, entrambe già cadute in sequestro il dicembre scorso".

>>> IL VIDEO DEL SEQUESTRO <<<

Il patrimonio detenuto dalla Sarim Immobiliare S.r.l. è compreso, secondo gli inquirenti, in disponibilità finanziarie, partecipazioni societarie e una unità immobilitare di ben 2.750 metri quadrati a Roma, "utilizzata dalle cooperative di Buzzi quale casa di accoglienza, dedicata a categorie protette".

Il valore dei beni oggi cautelati ammonta a circa 16 milioni di euro, portando il sequestro totale dei beni cautelati nell'ambito dell'operazione Mondo di Mezzo ad oltre 360 milioni di euro

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mafia Capitale, sequestrati beni per 16 milioni di euro riconducibili a Buzzi

RomaToday è in caricamento