rotate-mobile
Cronaca Eur / Piazzale Pier Luigi Nervi

Eur: bus in sosta si sfrena e termina contro un palo

Il mezzo pubblico della linea 780 ha terminato la sua corsa in via Algeria retrocedendo da piazzale Nervi. Indagine interna di Atac

Ha terminato la propria corsa contro un palo della luce dopo essersi sfrenato mentre era in sosta al capolinea di piazzale Pier Luigi Nervi all'Eur. L'insolita, ma non nuova scena, ha coinvolto un autobus Atac della linea 780. Un incidente senza conseguenze per le persone in relazione al quale l'azienda dei trasporti pubblici romana "ha avviato immediatamente un'indagine interna". In particolare "per cause ancora da accertare la vettura si sarebbe sfrenata, retrocedendo fino a urtare un palo nelle vicina via Algeria. Qualora la commissione di indagine dovesse accertare delle responsabilità - scrive ancora Atac - si procederà senza indugio con i provvedimenti disciplinari del caso".

I PRECEDENTI - Un episodio insolito ma non nuovo, era infatti il 22 febbraio del 2014 quando un jumbo bus fu protagonista di un incidente simile. In sosta al capolinea di piazzale Clodio si mise in movimento da solo attraversando la carreggiate e finendo contro tre auto in sosta danneggiandole. Pochi mesi prima, il 14 novembre del 2013 fu invece la volta di bus della linea 543 a La Rustica. Un incidente mattutino, con il mezzo pubblico che poco dopo le 7:00 si mosse senza nessuno a bordo terminando questa volta dentro un'abitazione privata di via Vertunni.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eur: bus in sosta si sfrena e termina contro un palo

RomaToday è in caricamento