rotate-mobile
Cronaca Esquilino

Esquilino: bulli tentano di bruciare ragazzini bengalesi, arrestato un writer ventenne

Si tratta di Ivano Balzanella, noto alla Polizia per aver imbrattato i treni nella stazione Termini. Ha usato contro i bengalesi a mò di lanciafiamme una bomboletta di vernice spray con un accendino

“Andatevene via dalla zona o vi brucio”. Sono queste le parole urlate nei confronti di tre ragazzini bengalesi da una banda di bulli nel quartiere Esquilino. Uno dei componenti della banda è stato arrestato dalla polizia.

Secondo la ricostruzione i bulli non volevano che ragazzini bengalesi frequentassero il quartiere. Così dopo averli minacciati di morte e picchiati, hanno tentato di bruciarli usando una bomboletta spray e un accendino a mò di lanciafiamme.

Ad evitare il peggio sono stati i poliziotti che hanno letteralmente buttato a terra l'immigrato, evitandogli conseguenze peggiori, in particolare che la fiammata potesse raggiungere il volto dell'immigrato.

Dopo una breve colluttazione gli agenti hanno arrestato, l'italiano, Ivano Balzanella, mentre uno o forse due complici, come stanno ancora accertando gli investigatori, diretti da Domenico Condello, sono riusciti a scappare.

Balzanella si è subito dichiarato writer. In passato era stato denunciato per aver imbrattato i treni nella stazione Termini. A quanto si è appreso è consumatore abituale di hashish e cocaina. Vive nel quartiere Esquilino insieme al padre, in una situazione di disagio, e frequenta, nonostante i suoi venti anni, ancora un istituto tecnico, sempre in zona, perché è stato ripetutamente bocciato.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esquilino: bulli tentano di bruciare ragazzini bengalesi, arrestato un writer ventenne

RomaToday è in caricamento