rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Buche stradali: aumentano ernie e problemi alla schiena. I motociclisti tra i più esposti

Codacons in campo contro le patologie causate dalle buche

Aumentano i trattamenti per patologie legate alla schiena, al collo ed alla colonna vertebrale. E' quanto emerge da un'indagine condotta dalla Codacons presso farmacie, studi medici, ortopedici e fisioterapici."Alla base di tale situazione – spiega l’associazione - vi è il moltiplicarsi delle buche stradali e il generale stato di dissesto in cui versa l’asfalto capitolino, che determinano stimoli estremamente forti per chi abitualmente si muove in scooter o in automobile per le vie della città".

Le visite gratuite

L'associazione dei consumatori rende noto inoltre che, anche l'Inai,l attraverso un'indagine recente, "ha portato alla luce una crescita abnorme delle segnalazioni di patologie insorte in cooducenti di mezzi pubblici". Alla luce di queste premesse, Codaconds ha deciso di offrire fisioterapiche gratuite a chiunque riscontri problemi al collo, alla schiena, o alla colonna vertebrale. 

Assistenza legale e sconti

Inoltre, in virtù di un  accordo siglato tra l’associazione e la catena di farmacie “Mazzini”, dal mese di ottobre sarà possibile fruire di uno sconto del 5% sui prodotti acquistati in una delle cinque farmacie presenti a Roma. Sempre negli stessi esercizi, (situati da piazza Mazzini e Via Baldo degli Ubaldi, da Piazza Euclide a via Bevegna) sarà inoltre  possibile prenotare una visita fisioterapica gratuita. La Codacons infine, si mette a disposizione per fornire assistenza legale nei casi di dolori e patologie riconducibili alle buche stradali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buche stradali: aumentano ernie e problemi alla schiena. I motociclisti tra i più esposti

RomaToday è in caricamento