rotate-mobile
Cronaca Artena

Artena, svolta nell'omicidio Lanna-Mattozzi: in manette ex dipendente

I Carabinieri del Nucleo Operativo di Frascati hanno arrestato un ex dipendente della falegnameria di Bruno Lanna, trovato morto lo scorso luglio insieme all'amico Mario Mattozzi ad Artena

Dopo circa cinque mesi di indagini ininterrotte trova soluzione il mistero del duplice omicidio di Artena, alle porte di Roma. I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Frascati hanno arrestato un trentenne romeno ritenuto responsabile del delitto.

La sera del 29 luglio i familiari di Bruno Lanna (53 anni), titolare di una falegnameria, e dell'amico di vecchia data Mario Mattozzi (66 anni), non vedendoli rincasare, si rivolsero alle forze dell'ordine, che diedero il via alle ricerche. Il giorno seguente, in un uliveto vicino alla falegnameria, furono ritrovati i cadaveri dei due uomini, carbonizzati ma con evidenti segni di colpi d'ascia sulla testa.

LE INDAGINI -  L’attenzione investigativa si è immediatamente concentrata sulle modalità con cui è stato commesso il duplice omicidio che hanno portato a ritenere che l’assassino (o gli assassini) conoscesse molto bene la proprietà, avesse una certa forza fisica e fosse conosciuto da almeno una delle due vittime.

Tassello investigativo di fondamentale importanza, emerso sin dalle prime battute d’indagine, è la testimonianza di una persona che la sera prima, recatosi in azienda per le ricerche dei due scomparsi, si è imbattuto in un soggetto travisato da passamontagna ma che ha saputo comunque descrivere in maniera dettagliata. Le progressioni investigative hanno poi portato ad individuare in quella descrizione uno degli ex dipendenti della ditta e ad accertare che il sospettato, benché espulso dal territorio nazionale alla fine del mese di aprile di quest’anno, fosse tornato clandestinamente in Italia nel mese di luglio. A questo punto il Nucleo Investigativo di Frascati ha iniziato una ricerca ininterrotta dell'uomo che è stato individuato nascondersi nel suo paese di origine a Saveni, in Romania.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Artena, svolta nell'omicidio Lanna-Mattozzi: in manette ex dipendente

RomaToday è in caricamento