rotate-mobile
Cronaca San Basilio / Via Tranfo Carlo

San Basilio, spari e mattoni contro Brumotti e la troupe di Striscia la Notizia

L'aggressione in via Carlo Tranfo. Per Brumotti, dopo quelle di Bologna e Padova, si tratta della terza aggressione

Due colpi di pistola, il lancio di un mattone che ha ferito un cameraman e minacce di morte contro Vittorio Brumotti e la sua troupe. E' questo il bilancio dell'aggressione avvenuta a Roma e denunciata da Striscia la Notizia nella serata di sabato. San Basilio come Ostia. A poco meno di un mese dall'aggressione di Roberto Spada all'inviato di Nemo Daniele Piervincenzi, Vittorio Brumotti, inviato di Striscia La Notizia, è rimasto vittima di un'aggressione nel quartiere di San Basilio.

L’inviato di Striscia la notizia si trovava nel quartiere San Basilio (via Carlo Tranfo, angolo con via Luigi Gigliotti) per documentare lo spaccio di sostanze stupefacenti che avviene alla luce del sole, gestito da alcune famiglie italiane, a quanto sembra, legate alla camorra. Adescato con la proposta di vendergli cocaina e altre droghe, Brumotti ha iniziato la sua campagna contro lo spaccio usando il megafono. 

"Immediatamente", racconta il programma di Antonio Ricci, "da un blocco di case popolari si sono levate urla di insulti e minacce. Verso le 16.15, sceso dal suo furgone, Brumotti ha sentito due colpi di arma da fuoco. A quel punto si è girato ed ha visto una persona in passamontagna correre verso di lui e la sua troupe lanciando un mattone che ha ferito ad una gamba uno dei cameraman. L'inviato di Striscia e la troupe, sono saltati sul furgone e si sono allontanati di corsa dal quartiere". 

La troupe ha denunciato l'accaduto ai carabinieri di Montesacro che indagano. In particolare sarebbero stati sentiti diversi testimoni. Per Brumotti, che da tempo su Striscia sta portando avanti una campagna contro lo spaccio, si tratta della terza aggressione dopo quelle di Padova e Bologna. 

Solidarietà a Brumotti dal Pd Roma. Il segretario del PD Roma Andrea Casu, insieme a Roberto Salaris e Massimiliano Umberti segretario e capogruppo PD in IV Municipio, in una nota "esprimono piena solidarietà agli operatori televisivi di "striscia la notizia". Un'aggressione sintomatica di una situazione gravissima che vede purtroppo questo territorio sempre piú ferito dalle azioni quotidiane di autentiche bande criminali. La lotta alle mafie e alle criminalità nella Capitale passa ora dalla necessità di una risposta immediata e severa di tutte le Istituzioni e di tutte le energie sane della società civile anche a San Basilio, così come efficacemente si sta facendo nel territorio del X Municipio".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Basilio, spari e mattoni contro Brumotti e la troupe di Striscia la Notizia

RomaToday è in caricamento