rotate-mobile
Cronaca Esquilino / Piazza dei Cinquecento

Termini, brucia bandiere in piazza: egiziano arrestato per vilipendio

E' successo in Piazza dei Cinquecento. Arrestato, l'uomo ha continuato a minacciare ed oltraggiare i poliziotti, che lo hanno arrestato per vilipendio alla bandiera

Vilipendio alla bandiera. E' questa la motivazione che ha portato all'arresto di un giovane egiziano di 26 anni, Y.A.I.H., che ieri sera, in piazza dei Cinquecento, nei pressi di Termini, ha bruciato con un accendino delle bandiere appese alla recinzione adiacente a un box di informazioni turistiche.

Una pattuglia del Commissariato Trevi Campo Marzio era in zona per controllare alcune attività commerciali quando è stata fermata da alcuni dipendenti dell’Atac che gli hanno segnalato l'accaduto. Quando i poliziotti l’hanno fermato, aveva ancora l’accendino in mano pronto a incendiare altre due bandiere, una italiana e l’altra americana. Il giovane ha iniziato a minacciarli scagliandosi contro di loro e procurandogli alcune lesioni.

Una volta all’interno della volante l'uomo ha continuato a minacciare ed oltraggiare i poliziotti, che lo hanno arrestato per vilipendio alla bandiera e danneggiamento oltre che per lesioni, minacce e resistenza a pubblico ufficiale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Termini, brucia bandiere in piazza: egiziano arrestato per vilipendio

RomaToday è in caricamento