rotate-mobile
Cronaca Monteverde / Via di Bravetta

Bravetta: lei vuole lasciarlo, lui la aggredisce alle spalle pugnalandola al collo. Arrestato per tentato omicidio

La donna è stata trasportata in ospedale e sottoposta ad intervento chirurgico. Non è in pericolo di vita. Il compagno è stato arrestato dopo una breve indagine

In poche ore la Polizia ha chiuso il cerchio sulla lite tra fidanzati avvenuta giovedì 4 aprile in via di Bravetta. Dopo le indagini l'uomo, un romano di 45 anni, è stato arresto con l'accusa di tentato omicidio. La donna, invece, una 42enne congolese è stata trasportata all'ospedale San Camillo e sottoposta ad intervento chirurgico. Non è in pericolo di vita

I fatti si sono verificati intorno alle 13 di ieri quando gli agenti della Polizia di Stato, in servizio presso il Reparto Volanti, sono stati chiamati dai vicini di casa dei due che, sentite le urla strazianti della donna, hanno sfondato la porta dell'appartamento e chiamato immediatamente le forze dell'ordine.

Gli agenti  si sono trovati davanti pavimenti e pareti sporchi di sangue, coltelli da cucina troncati in due. Riversa, su di una poltrona, la 42enne che cercava di tamponare alla meglio le profonde ferite riportate sul collo. Nel giardino invece, in stato di shock e con lo sguardo perso nel vuoto, seduto su di un muretto, c'era un uomo con le mani e gli abiti ancora intrisi di sangue e qualche lieve ferita riportata.

Secondo la ricostruzione fatta dagli inquirenti il 45enne romano non voleva accettare che la sua storia era giunta al termine. La compagna voleva lasciarlo ma lui, da mesi, si opponeva: aveva paura che la bambina nata dalla relazione gli venisse portata via, e così ieri all'ennesimo rifiuto di ricominciare, ha afferrato dei coltelli dalla cucina e ha aggredito alle spalle la compagna che stava pulendo la camera da letto, pugnalandola al collo.

Dalla foga utilizzata per colpirla, la lama dei coltelli è fuoriuscita dal manico. Le urla della donna, l'intervento dei vicini e l'arrivo della Polizia hanno chiuso poi il cerchio. Il romano è stato arrestato e posto a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bravetta: lei vuole lasciarlo, lui la aggredisce alle spalle pugnalandola al collo. Arrestato per tentato omicidio

RomaToday è in caricamento