Ostia: bracieri nelle dune di Castel Porziano, servivano per arrostire pannocchie

Il blitz della Polizia Locale nel X Gruppo Mare nella macchia mediterranea tra Ostia e Torvaianica. I controlli continueranno anche a Ferragosto

Arrostivano panocchie in spiaggia, nonostante il grosso rischio di procovare incendi. Una eventualità scoperta e sventata sabato pomeriggio dagli agenti del X Gruppo Mare della Polizia Locale di Roma Capitale insospettiti da del fumo proveniente dall'interno delle dune di Castel Porziano

I caschi bianchi ono intervenuti scoprendo un pericoloso braciere da poco acceso per arrostire pannocchie di mais. I responsabili, alla vista delle pattuglie, si erano presumibilmente allontanati poco prima per confondersi tra i bagnanti.

La successiva perlustrazione della macchia ha permesso di scoprire altri resti di bracieri, con scatole di accendifuoco e resti di pannocchie di mais destinate alla vendita lasciate in contenitori sporchi. Segno dell'abitudine dei venditori di cuocere la merce all'interno della fitta vegetazione di Castel Porziano e di Capocotta fortemente infiammabile e vicinissima, durante il giorno, a centinaia di auto parcheggiate. 

Come già fa da tempo, il personale della Polizia Locale pone particolare attenzione alla presenza di fuochi o fumi durante i pattugliamenti in tutta l'area.  

L'attività di contrasto della Polizia Locale all'illegalità diffusa sul litorale proseguirà senza tregua anche nella giornata di Ferragosto.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma: portato al Pertini per un controllo scappa. Caccia all'uomo: elicottero in volo

  • Getta rifiuti, ma il sacco è nero e non trasparente: multato per aver violato l'ordinanza Raggi

  • Sistema la spesa in auto e viene centrata da una jeep in retromarcia: morta un'anziana

  • Via Battistini, auto della polizia finisce ribaltata dopo scontro con Smart: 4 feriti

  • Alessio Terlizzi morto in un incidente a Castel Fusano, al vaglio la dinamica del sinistro

  • Metro A chiusa ad agosto, terza fase dei lavori: niente treni tra Termini e Battistini

Torna su
RomaToday è in caricamento