rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Bottigliette di acqua, aste per selfie e cappelli: maxi sequestri a Colosseo e Fontana di Trevi

Denunciati abusivi che cercavano di costringere turisti e passanti ad acquistare loro prodotti

Continuano i controlli antiabusivismo dei Carabinieri nelle aree tra Colosseo e Fontana di Trevi. L'ultimo bilancio parla di una persona, denunciato a piede libero altre nove, sanzionato 17 ambulanti abusivi e sequestrato oltre 500 articoli.

Nell’area monumentale del Colosseo, i Carabinieri hanno denunciato per molestie 4 cittadini del Bangladesh perché sorpresi mentre, con atteggiamento eccessivamente insistente nei confronti di turisti e passanti, cercavano di vendere abusivamente prodotti di vario genere; hanno sanzionato 10 cittadini, nove del Bangladesh e uno del Senegal, per un totale di oltre 51.500 euro, per la vendita ambulante di bottigliette di acqua e altri oggetti. Sequestrate circa 300 bottigliette di acqua, 33 ombrelli parasole, 56 aste per selfie, 75 cappelli di paglia e 36 manufatti in legno.

CENTRO - I controlli dei Carabinieri al Colosseo (4)-2

In zona fontana di Trevi e vie adiacenti, invece, i Carabinieri hanno arrestato un cittadino peruviano, di 24 anni, è stato arrestato perché colpito da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, con emessa in data 27 giugno 2018 dal Tribunale di Roma, per furto aggravato.

Denunciati 3 cittadini del Bangladesh responsabili di disturbo alle persone, poiché sorpresi mentre, con atteggiamento molesto ed eccessivamente insistente, cercavano di costringere turisti e passanti ad acquistare loro prodotti, venduti abusivamente; denunciati anche un cittadino del Bangladesh e uno del Senegal perché trovati in via del corso, intenti a vendere 41 borse e 122 paia di occhiali recanti marchi falsi.

I Carabinieri hanno, inoltre, sanzionato, per  euro 36.148, 7 cittadini del Bangladesh per la vendita ambulante senza autorizzazione. Sequestrati 59 power bank, 27 aste per selfie, 31 foulard e 26 rose rosse.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bottigliette di acqua, aste per selfie e cappelli: maxi sequestri a Colosseo e Fontana di Trevi

RomaToday è in caricamento